marcy69 Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre (aggiornato) come da titolo ho notato anche in standby il motore asse z k1 max diventa bollente,vero che c'è adesivo che lo specifica ma avendo altre stampanti aperte mai visto un motore bollente così Modificato 4 Ottobre da marcy69 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Ottobre Condividi Inviato 4 Ottobre Sara' la hold corrent, per non fare sprofondare il piano di stampa. Suppongo tu possa ridurla col rischio di farlo poi schiantare. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcy69 Inviato 5 Ottobre Autore Condividi Inviato 5 Ottobre 5 ore fa, eaman ha scritto: Sara' la hold corrent, per non fare sprofondare il piano di stampa. Suppongo tu possa ridurla col rischio di farlo poi schiantare. praticamente mi stai dicendo che è il compromesso di tenere i motori sotto tensione,così bollente mai visto su altre stampanti CNC o laser, sentiamo il parere di altri possessori della k1 max se confermano uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre 6 ore fa, marcy69 ha scritto: praticamente mi stai dicendo che è il compromesso di tenere i motori sotto tensione,così bollente mai visto su altre stampanti CNC o laser, sentiamo il parere di altri possessori della k1 max se confermano uguale Eaman ti ha detto giusto, per qualsivoglia motivo hanno deciso di mantenere una "Hold current" alta e questo causa il riscaldamento del motore. nessuno ti vieta di abbassare la corrente per vedere che succede o prendere un dissipatore. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 5 Ottobre Condividi Inviato 5 Ottobre Decisamente un dissipatore se non c'e' gia'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcy69 Inviato 6 Ottobre Autore Condividi Inviato 6 Ottobre allora ho scoperto questo: dopo aver eseguito autotest livellamento i motori rimangono sotto tensione, quindi motore asse Z è quello che diventa bollentissimo, secondo me è un bug xchè se ci si dimentica la macchina accesa il motore secondo me si brucia, mentre in standby e dopo una stampa tutto regolare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre 5 ore fa, marcy69 ha scritto: il motore secondo me si brucia, mentre in standby e dopo una stampa tutto regolare per rovinarsi deve raggiungere i 90 gradi e rimanerci per molte ore, tipo migliaia... a me non sembra un bug, dopo una stampa se viene spento ed il piano "precipita" non è un problema invece durante lo stand-by potrebbe essere un problema.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.