Vai al contenuto

k1 max motore asse Z bollente

marcy69

Messaggi raccomandati

come da titolo ho notato anche in standby il motore asse z k1 max diventa bollente,vero che c'è  adesivo che lo specifica ma avendo altre stampanti aperte mai visto un motore bollente così 

Modificato da marcy69
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

Sara' la hold corrent, per non fare sprofondare il piano di stampa. Suppongo tu possa ridurla col rischio di farlo poi schiantare.

praticamente mi stai dicendo che è il compromesso di tenere i motori sotto tensione,così bollente mai visto su altre stampanti CNC o laser, sentiamo il parere di altri possessori della k1 max se confermano uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, marcy69 ha scritto:

praticamente mi stai dicendo che è il compromesso di tenere i motori sotto tensione,così bollente mai visto su altre stampanti CNC o laser, sentiamo il parere di altri possessori della k1 max se confermano uguale 

Eaman ti ha detto giusto, per qualsivoglia motivo hanno deciso di mantenere una "Hold current" alta e questo causa il riscaldamento del motore. nessuno ti vieta di abbassare la corrente per vedere che succede o prendere un dissipatore.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho scoperto questo: dopo aver eseguito autotest livellamento i motori rimangono sotto tensione, quindi motore asse Z è quello che diventa bollentissimo, secondo me è un bug xchè se ci si dimentica la macchina accesa il motore secondo me si brucia, mentre in standby e dopo una stampa tutto regolare 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, marcy69 ha scritto:

il motore secondo me si brucia, mentre in standby e dopo una stampa tutto regolare 

per rovinarsi deve raggiungere i 90 gradi e rimanerci per molte ore, tipo migliaia...

a me non sembra un bug, dopo una stampa se viene spento ed il piano "precipita" non è un problema invece durante lo stand-by potrebbe essere un problema....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...