Vai al contenuto

Anycubic Kobra 3 Combo errore asse Z

Messaggi raccomandati

He quello e' un test tosto per il primo layer, tanti perimetri e interruzioni, ci vuole una stampante con i controcoglioni 😛

https://store.piffa.net/3dprint/ender/first_layer/first_layer_full_size.mp4

Be' dai ci hai provato, se ti fanno il reso magari guarda se c'e' qualcosa di interessante oggi che e' prime day (lego technik in sconto 🙂 ) oppure magari tieni botta fino al black friday, c'e' caso che Bambu faccia uno sconto sulla A1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

La Bambulab A1 al momento dla danno in sconto a 511 compreso AMS lite (già ho in mente come farlo con essiccazione).

Almeno stamattina questo era il prezzo...
Pensi facciano un ulteriore sconto per il black friday?

Modificato da autagi
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, autagi ha scritto:

Pensi facciano un ulteriore sconto per il black friday?

Penso di si' considerando che la Kobra 3 la vendono come sai a 370 con l'ACE che dovrebbe essere meglio dell'AMS lite. 340e per la sola bedslinger sono mica pochi.

A proposito, se non l'hai ancora inscatolata fai in tempo a fare un VFA test su quella Kobra 3?

Cosi' vediamo come stanno a qualita' la A1 e la K3. Io vi posso far vedere quelli fatti con la Neptune 4 Pro.

Modificato da eaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che la A1 arrivi mai a prezzi paragonabili alla K3 combo, anche se l'AMS lite non è uguale.

Ancora non l'ho imballata e posso fare il VFA test, ma devo leggermi la guida e non so se faccio in tempo prima di spedirla ma ci provo. Riusciresti a darmi una mano?

Cmq non mi aspetto miracoli, visto che sto rimpiangendo la qualità della Kobra che ho dismesso

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, autagi ha scritto:

Riusciresti a darmi una mano?

Serve installare OrcaSlicer, poi selezioni la K3 Pro e c'e' una voce per generare la stampa:

https://www.obico.io/blog/speed-test-in-orcaslicer-vfa-a-comprehensive-guide/

Cosi' magari vedi anche se e' questione di slicer.

Se ti interessa fare un confronto un'altra stampa tattica e' una torre per il z-wobble: https://www.printables.com/model/393668-simple-z-bandingwobble-test-tower , ma se fai anche solo il VFA e' gia' buono per vedere come vanno queste macchine di nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

VFA in progress (ho lanciato in ogni caso prima il livellamento)
Anycubic Slicer Next è derivato da Orcaslicer e ha l'opzione.

Primo tentativo fatto più volte di inviare il file alla stampante --> fallito

Provato una chiave usb --> fallito

Provato una seconda chiave usb dopo 4 volte che salvavo il file --> riuscito trasferimento nella stampante.

Probabilmente la stampante ha una coscienza e vuole evitare l'ennesina brutta figura!

A parte gli scherzi, rimango ancora di più senza parole: anche problemi con l'usb

p.s.
Orcaslicer non supporta la Kobra 3.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ho terminato e pensavo uscisse un disastro, invece solo qualche inperfezione.
image.png.bea5322a786ef56adaff54364204d264.png

con questi parametri, se li devo cambiare me lo dici.

Ora riprovo da 120 a 300
Domani mattina con la luce del sole ti mando le foto di entrambe le prove.

Mi stavo studiando l'AMS lite e ho visto le eventuali modifche per poterlo usare con il SUNLU S4, poi ho visto anche l'AMS normale per le CoreXY e in pratica non fa essiccazione come quello del Kobra.

Secondo me se metti un filamento asciutto te lo preserva, ma se ne metti uno umido, senza riscaldarlo ma solo con i sali non si asciugerà mai, per cui secondo me prendero un Sunlu S4 da mettere dietri la A1 conl'ams messo sopra.

Altre soluzioni artigianali con box bari di ikea e varie modifiche non valgono la pena.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, autagi ha scritto:

Mi stavo studiando l'AMS lite e ho visto le eventuali modifche per poterlo usare con il SUNLU S4, poi ho visto anche l'AMS normale per le CoreXY e in pratica non fa essiccazione come quello del Kobra.

Yup l'AMS lite va' bene per chi vive nel deserto, sembra buffo ma tutte le volte che chiedo a chi lo ha come si trova sembra proprio che stiano tutti in Arizona...

Anche l'AMS normale penso sia tempo che lo aggiornino.

45 minuti fa, autagi ha scritto:

Secondo me se metti un filamento asciutto te lo preserva, ma se ne metti uno umido, senza riscaldarlo ma solo con i sali non si asciugerà mai, per cui secondo me prendero un Sunlu S4 da mettere dietri la A1 conl'ams messo sopra.

Altre soluzioni artigianali con box bari di ikea e varie modifiche non valgono la pena.

C'e una differenza tra filament dryer e dry box storage: il primo serve per asciugare il secondo solo per mantenere. Io ho ~6 dry box e un solo dryer, secondo me il dry box vale la pena perche' ne fai 5 con 40e mentre i dryer costano 5x, non e' che devi asciugare sempre, diversi filamenti hanno diverse esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho fatti un paio sulla Neptune 4 Pro:

1. Spreadcycle, 64 microstep

2. Stealthchop, 16 microstep, interpolation

...e sono venuti praticamente uguali:

VFA_n4p_120_300_45degree.jpg

vfa2_np4_120_300_45degree.jpg

Entrambi il lato a 45" dove non ne vedo assolutamente oltre a ~260mm/s, poca roba a 180mm/s. Piu' o meno conforme a altri fatti in precedenza con altri colori in cui la base e' di 160mm/s, si vede che questo PLA+ 2.0 e' un po' piu' riflettente / stronzo.

Per chi fosse confuso sulla differenza questa e' una stampa con velocita' sotto al margine VFA comparata alla stessa sopra ai ~180mm/s:

vfa_double.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...