Vai al contenuto

Anycubic Kobra 3 Combo errore asse Z

Messaggi raccomandati

Inviato (aggiornato)

Penso che i risultati dei test che sto facendo non siano malvagi, considerato che sto usando PLA anycubic.

gli ultimi 2 test sono sul fronte piatto e retro.
in giornata foto

rifatto bed 5x5 e non risulta uniforme

Modificato da autagi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, autagi ha scritto:

WhatsAppImage2024-10-08at19_46_53.thumb.jpeg.7a72a475fa2a29f9a3fd6d2c70cdba74.jpeg

Ecco in questa si vedono bene:

Capture.thumb.PNG.41f12f6977147ed80765a450fb5699b3.PNG

Sembra lo stesso esatto range di quelle fatte da me, un po' meno sopra a 180mm/s, praticamente annullate sopra ai ~260mm/s . Sempre lo stesso periodo delle cinghie.

BTW anche nell'altro thread sulla A1 sono state pubblicate se vuoi vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

a questo punto sono molto confuso! Mi aiuti a fare chiarezza?

Senza considerare il discorso del multicolore (che se disponibile lo prendo), ma pensando solo alla qualità di stampa, considerando la velocità ininfluente e considerando importante non stare sempre a fare regolazioni e calibrazioni:

1- mi conviene prendere la A1, oppure per fare il vero salto di qualità occorre andare sulla P1P (che però è troppo costosa al momento)?

2- mi accontento di quello che avevo prima con la Kobra e vado sulla Kobra 2 Pro a 200€ in offerta oggi su Amazon (con la tranquillità che se dovesse darmi problemi sono coperto per 2 anni) sperando che sia costante come la Kobra e non richieda continue regolazioni? (in questo caso rinuncierei al multicolore per poi vedere in un futuro eventuale cosa fare).

Quindi faccio il salto oppure no?
Considera che la Kobra la pagai 280€ e siccome si è rotta dopo 22 mesi mi hanno rimborsato (Amazon) --> perciò avevo messo in cantiere spendere di più, ma ora eventualmente potrei restare a 200 e averci guadagnato.
La scelta la devo fare oggi...
Grazie per il tuo aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, autagi ha scritto:

1- mi conviene prendere la A1, oppure per fare il vero salto di qualità occorre andare sulla P1P (che però è troppo costosa al momento)?

Per quello che ho visto io la A1, in particolare la mini, e' quella che ha la migliore qualita' di stampa. Praticamente sembra non avere VFA.

2- mi accontento di quello che avevo prima con la Kobra e vado sulla Kobra 2 Pro a 200€ in offerta oggi su Amazon (con la tranquillità che se dovesse darmi problemi sono coperto per 2 anni) sperando che sia costante come la Kobra e non richieda continue regolazioni? (in questo caso rinuncierei al multicolore per poi vedere in un futuro eventuale cosa fare).

Io la vecchia Kobra non la prenderei, comunque tutte le vecchie stampanti hanno bisogno di regolazioni e manutenzione.

Quindi faccio il salto oppure no

Guarda se tu non vuoi fare regolazioni, calibrazioni e altro -> Bambulab. Se poi non ti interessa il multicolre la A1 Mini come prezzo e' molto meglio, la A1 normale per me costa troppo a 350e. Poi magari in futuro quando escono i nuovi modelli puoi guardarne una piu' grande e la piccola e' sempre comoda per stampare 2 cose alla volta.

Se no se devi fare materiali difficili la Qidi Q1 Pro, in USA e' in offerta a 400$ quindi magari per il black friday scende anche da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto meditando su quanto dici:

- se dovessi prendere la Kobra 2 a 200€ allora dici che conviene prendere la A1 mini che costa uguale e stampa meglio, solo che ci perdo in dimensioni per poi in un futuro fare un upgrade

- se prendo la A1 con AMS lite mi fermo lì visto che spendo 510€ e me la tengo per molto tempo

- in alternativa la Quidi Q1 Pro scontata al momento 425€ con garanzia 1 anno su sito ufficiale e su Amazon a 475 e 2 anni però senza multicolore / uso di filamenti diversi per supporto

Non conoscevo questa marca, certo da preferire per materiali tecnici (penso a pezzi meccanici).

Il ragionamento della kobra 2 era solo di attesa (accontentandomi) per poi recuperare in qualche modo i soldi (poi se si dovesse rompere Amazon mi rimborsa)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi stampare prevalentemente ABS, la qidi con la camera riscaldata parte sicuramente in vantaggio.

A me intriga anche la flashforge adventurer 5m (non pro). Sulla carta sembra davvero un ottimo affare per 300euro, core xy, chiudibile, e mi pare che avessero sistemato il problema del firmware klipper che non si poteva modificare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Cubo ha scritto:

Se devi stampare prevalentemente ABS, la qidi con la camera riscaldata parte sicuramente in vantaggio.

He io stavo guardando la Voron Zero per fare fast prototipi in ABS ma a quel punto va bene anche la vecchia QIDI x-Smart 3, adesso sta a 300e e viste le dimensioni e' praticamente riscaldata. Il piatto da 18 e' un po' grande ma quello da 12 della Voron comincia a essere piccolo per me.

Certo che se la Q1 andasse sotto i 400e... Nota: al momento non e' compatibile con il multimaterial di QIDI.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, eaman ha scritto:

He io stavo guardando la Voron Zero per fare fast prototipi in ABS ma a quel punto va bene anche la vecchia QIDI x-Smart 3, adesso sta a 300e e viste le dimensioni e' praticamente riscaldata. Il piatto da 18 e' un po' grande ma quello da 12 della Voron comincia a essere piccolo per me.

La voron zero la vedo più come una stampante per appassionati di benchy o per chi vuole qualcosa di curioso e particolare... Davvero troppo piccola per essere funzionale.

E poi, come velocità, quanto cambia avere il piatto da 18 o 12cm? Penso nulla (cambia solo il peso dell'asse x... Qualche manciata di grammi in più o in meno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...