Vai al contenuto

Anycubic Kobra 3 Combo errore asse Z

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Cubo ha scritto:

La voron zero la vedo più come una stampante per appassionati di benchy o per chi vuole qualcosa di curioso e particolare... Davvero troppo piccola per essere funzionale.

E poi, come velocità, quanto cambia avere il piatto da 18 o 12cm? Penso nulla (cambia solo il peso dell'asse x... Qualche manciata di grammi in più o in meno).

Le Voron sono stampanti per ABS, l'idea della Zero e' che fai prototipi in ABS in 5 minuti perche' il piatto e' piccolo e il volume dell'enclosure e' piccolo. Chi ha le solite da 350mm sta 20-30 minuti a scaldare per bene il piatto e la camera, poi c'e' che non sono ottimizzate per andare forte (per quanto vadano molto piu' veloci delle stampanti consumer) mentre la Zero facilmente fa quei ~150k di accelerazione ed e' quella piu' affordabile.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 09/10/2024 at 21:52, eaman ha scritto:

Le Voron sono stampanti per ABS, l'idea della Zero e' che fai prototipi in ABS in 5 minuti

Un mio cliente la usa per fare prototipi alla velocita' della luce (producono penne di tutti i formati) e in piu' di un'occasione mi ha ingolosito per realizzarne una..... la voglia e' tanta ma tra costi e spazio in casa che nn ho, per il momento resisto 😩

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dnasini ha scritto:

la voglia e' tanta ma tra costi e spazio in casa che nn ho, per il momento resisto 😩

Che e' poi il motivo per la Zero: costa meno di 500e (ci sono dei kit a partire da ~340e) ed e' microscopica. Non per tentarti he 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, eaman ha scritto:

Non per tentarti he 😛 

ma allora lo fai apposta 🤬

hehehehe nn che ci abbia rinunciato in modo definitivo, al momento mi sto godendo la CoreXY con accelerazioni e velocita' upgradate come anche la CR20 che mi sta dando soddisfazioni. Al momento, ho in cantiere, oltre ai due alimentatori da banco, questi 3 progetti (esclusa la sander x il momento)

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...