eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 He quello e' un test tosto per il primo layer, tanti perimetri e interruzioni, ci vuole una stampante con i controcoglioni 😛 https://store.piffa.net/3dprint/ender/first_layer/first_layer_full_size.mp4 Be' dai ci hai provato, se ti fanno il reso magari guarda se c'e' qualcosa di interessante oggi che e' prime day (lego technik in sconto 🙂 ) oppure magari tieni botta fino al black friday, c'e' caso che Bambu faccia uno sconto sulla A1. Cita
autagi Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 (aggiornato) La Bambulab A1 al momento dla danno in sconto a 511 compreso AMS lite (già ho in mente come farlo con essiccazione). Almeno stamattina questo era il prezzo... Pensi facciano un ulteriore sconto per il black friday? Modificato 7 Ottobre 2024 da autagi Cita
eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 (aggiornato) 5 ore fa, autagi ha scritto: Pensi facciano un ulteriore sconto per il black friday? Penso di si' considerando che la Kobra 3 la vendono come sai a 370 con l'ACE che dovrebbe essere meglio dell'AMS lite. 340e per la sola bedslinger sono mica pochi. A proposito, se non l'hai ancora inscatolata fai in tempo a fare un VFA test su quella Kobra 3? Cosi' vediamo come stanno a qualita' la A1 e la K3. Io vi posso far vedere quelli fatti con la Neptune 4 Pro. Modificato 7 Ottobre 2024 da eaman Cita
autagi Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 Non penso che la A1 arrivi mai a prezzi paragonabili alla K3 combo, anche se l'AMS lite non è uguale. Ancora non l'ho imballata e posso fare il VFA test, ma devo leggermi la guida e non so se faccio in tempo prima di spedirla ma ci provo. Riusciresti a darmi una mano? Cmq non mi aspetto miracoli, visto che sto rimpiangendo la qualità della Kobra che ho dismesso Cita
eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 42 minuti fa, autagi ha scritto: Riusciresti a darmi una mano? Serve installare OrcaSlicer, poi selezioni la K3 Pro e c'e' una voce per generare la stampa: https://www.obico.io/blog/speed-test-in-orcaslicer-vfa-a-comprehensive-guide/ Cosi' magari vedi anche se e' questione di slicer. Se ti interessa fare un confronto un'altra stampa tattica e' una torre per il z-wobble: https://www.printables.com/model/393668-simple-z-bandingwobble-test-tower , ma se fai anche solo il VFA e' gia' buono per vedere come vanno queste macchine di nuova generazione. Cita
autagi Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 VFA in progress (ho lanciato in ogni caso prima il livellamento) Anycubic Slicer Next è derivato da Orcaslicer e ha l'opzione. Primo tentativo fatto più volte di inviare il file alla stampante --> fallito Provato una chiave usb --> fallito Provato una seconda chiave usb dopo 4 volte che salvavo il file --> riuscito trasferimento nella stampante. Probabilmente la stampante ha una coscienza e vuole evitare l'ennesina brutta figura! A parte gli scherzi, rimango ancora di più senza parole: anche problemi con l'usb p.s. Orcaslicer non supporta la Kobra 3. 1 Cita
autagi Inviato 7 Ottobre 2024 Autore Inviato 7 Ottobre 2024 Ciao, l'ho terminato e pensavo uscisse un disastro, invece solo qualche inperfezione. con questi parametri, se li devo cambiare me lo dici. Ora riprovo da 120 a 300 Domani mattina con la luce del sole ti mando le foto di entrambe le prove. Mi stavo studiando l'AMS lite e ho visto le eventuali modifche per poterlo usare con il SUNLU S4, poi ho visto anche l'AMS normale per le CoreXY e in pratica non fa essiccazione come quello del Kobra. Secondo me se metti un filamento asciutto te lo preserva, ma se ne metti uno umido, senza riscaldarlo ma solo con i sali non si asciugerà mai, per cui secondo me prendero un Sunlu S4 da mettere dietri la A1 conl'ams messo sopra. Altre soluzioni artigianali con box bari di ikea e varie modifiche non valgono la pena. 1 Cita
eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 45 minuti fa, autagi ha scritto: Mi stavo studiando l'AMS lite e ho visto le eventuali modifche per poterlo usare con il SUNLU S4, poi ho visto anche l'AMS normale per le CoreXY e in pratica non fa essiccazione come quello del Kobra. Yup l'AMS lite va' bene per chi vive nel deserto, sembra buffo ma tutte le volte che chiedo a chi lo ha come si trova sembra proprio che stiano tutti in Arizona... Anche l'AMS normale penso sia tempo che lo aggiornino. 45 minuti fa, autagi ha scritto: Secondo me se metti un filamento asciutto te lo preserva, ma se ne metti uno umido, senza riscaldarlo ma solo con i sali non si asciugerà mai, per cui secondo me prendero un Sunlu S4 da mettere dietri la A1 conl'ams messo sopra. Altre soluzioni artigianali con box bari di ikea e varie modifiche non valgono la pena. C'e una differenza tra filament dryer e dry box storage: il primo serve per asciugare il secondo solo per mantenere. Io ho ~6 dry box e un solo dryer, secondo me il dry box vale la pena perche' ne fai 5 con 40e mentre i dryer costano 5x, non e' che devi asciugare sempre, diversi filamenti hanno diverse esigenze. Cita
eaman Inviato 7 Ottobre 2024 Inviato 7 Ottobre 2024 Io ne ho fatti un paio sulla Neptune 4 Pro: 1. Spreadcycle, 64 microstep 2. Stealthchop, 16 microstep, interpolation ...e sono venuti praticamente uguali: Entrambi il lato a 45" dove non ne vedo assolutamente oltre a ~260mm/s, poca roba a 180mm/s. Piu' o meno conforme a altri fatti in precedenza con altri colori in cui la base e' di 160mm/s, si vede che questo PLA+ 2.0 e' un po' piu' riflettente / stronzo. Per chi fosse confuso sulla differenza questa e' una stampa con velocita' sotto al margine VFA comparata alla stessa sopra ai ~180mm/s: 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.