eaman Inviato 9 Ottobre Condividi Inviato 9 Ottobre 18 minuti fa, Cubo ha scritto: La voron zero la vedo più come una stampante per appassionati di benchy o per chi vuole qualcosa di curioso e particolare... Davvero troppo piccola per essere funzionale. E poi, come velocità, quanto cambia avere il piatto da 18 o 12cm? Penso nulla (cambia solo il peso dell'asse x... Qualche manciata di grammi in più o in meno). Le Voron sono stampanti per ABS, l'idea della Zero e' che fai prototipi in ABS in 5 minuti perche' il piatto e' piccolo e il volume dell'enclosure e' piccolo. Chi ha le solite da 350mm sta 20-30 minuti a scaldare per bene il piatto e la camera, poi c'e' che non sono ottimizzate per andare forte (per quanto vadano molto piu' veloci delle stampanti consumer) mentre la Zero facilmente fa quei ~150k di accelerazione ed e' quella piu' affordabile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Ottobre Condividi Inviato 9 Ottobre Per la velocita' non e' tanto la misura del piatto quanto la lunghezza delle cinghie, poi il peso perche' e' una mini stampante con componenti miniaturizzati, i profili sono da 15mm. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autagi Inviato 10 Ottobre Autore Condividi Inviato 10 Ottobre Ciao, attenderò il black friday per prendere la Bambulab Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Ottobre Condividi Inviato 10 Ottobre Il 09/10/2024 at 21:52, eaman ha scritto: Le Voron sono stampanti per ABS, l'idea della Zero e' che fai prototipi in ABS in 5 minuti Un mio cliente la usa per fare prototipi alla velocita' della luce (producono penne di tutti i formati) e in piu' di un'occasione mi ha ingolosito per realizzarne una..... la voglia e' tanta ma tra costi e spazio in casa che nn ho, per il momento resisto 😩 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Ottobre Condividi Inviato 10 Ottobre 20 minuti fa, dnasini ha scritto: la voglia e' tanta ma tra costi e spazio in casa che nn ho, per il momento resisto 😩 Che e' poi il motivo per la Zero: costa meno di 500e (ci sono dei kit a partire da ~340e) ed e' microscopica. Non per tentarti he 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Ottobre Condividi Inviato 10 Ottobre 32 minuti fa, eaman ha scritto: Non per tentarti he 😛 ma allora lo fai apposta 🤬 hehehehe nn che ci abbia rinunciato in modo definitivo, al momento mi sto godendo la CoreXY con accelerazioni e velocita' upgradate come anche la CR20 che mi sta dando soddisfazioni. Al momento, ho in cantiere, oltre ai due alimentatori da banco, questi 3 progetti (esclusa la sander x il momento) 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.