blokko Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre Ciao a tutti, è da qualche tempo che ho problemi di lettura sd sulla mia stampante Anycubic. Dopo qualche ora di stampa, all'improvviso mi compare la scritta (no sdcard) bloccando in modo irreversibile la stampa. Aggiungo che ho già provato più di qualche sd avendo lo stesso risultato. Cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre 1 ora fa, blokko ha scritto: Cosa potrebbe essere? le saldature lente che con il calore fanno cilecca...oppure anche un firmware troppo vecchio... p.s. cambiare il firmware è difficile e se non sei in grado non è una cosa da provare anche perche' è solo una teoria... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre Ma non e' che hai la sdcard piena di files? Piu' di ~128? Prova a vuotarla. Magari spruzza un po' di aria compressa e alla peggio un ravvivatore di contatti spray se pensi sia hardware. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Ottobre Condividi Inviato 6 Ottobre e visto che ci sei, nella sezione "Problemi generici o di qualità di stampa", come articolo in bacheca, c'e' un tool x formattare le SD, prova a riformattarla e riprova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blokko Inviato 7 Ottobre Autore Condividi Inviato 7 Ottobre Intanto grazie per le risposte, il firmware l'ho già aggiornato da qualche settimana ed è andato tutto bene, ho provato con diverse schede e di diverse capacità non mi rimane che ripassare le saldature e spruzzare del ravvivatore per i contatti. Spero di riuscire a risolvere il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Ottobre Condividi Inviato 7 Ottobre Per le schede SD, i parametri da tenere in considerazione e' che non abbiano una capacita' superiore a 8GB e che siano veloci in lettura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.