ValerioBI Inviato 8 Ottobre Condividi Inviato 8 Ottobre (aggiornato) Ciao a tutti ho acquistato una bobbina di PLA in oggetto da 1 Kg su Amazon, è diverso tempo che stampo e uso materiale Sunlux sia PLA che TPU di diversi colori e mi ci trovo molto bene, con questo colore (non colore perchè è trasparente 😜) mi sono accadute due cose: la prima che ho trovato ,incredibilmente, il filamento nella bobbina attorciliato così che ovviamente si inceppasse l'alimentazione dell'estrusore, ed inoltre più di una volta il filamento si è spezzato in fase di stampa, andando a verificare bene, sembra che ci siano delle microfratture all'interno dello stesso come se fosse "secco", come detto ho circa una ventina di bobbine di pla, tpu e abs anche di altri produttori ma non mi hanno dato mai un simile problema, detti materiali sono tutti conservati all'interno delle loro scatole con la busta di plastica e il sacchetto per assorbire l'umidità, la stampante si trova all'interno di un appartamento, ben areato, con un tasso di umidità medio corretto, è possibile che la bobbina sia in qualche modo "scaduta" o facente parte di una lotto non andato a buon fine, o ancor peggio, che non sia "originale"? (Acquisto tutto da Amazon) Modificato 11 Ottobre da ValerioBI marca errata, Sunlux al posto di Sunlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Ottobre Condividi Inviato 9 Ottobre possibile, possibile anche che faccia parte di un lotto difettoso 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 9 Ottobre Autore Condividi Inviato 9 Ottobre Che tu sappia, non c'è modo di segnalarlo alla Sunlux? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Ottobre Condividi Inviato 9 Ottobre non credo ma se l'hai preso su amazon potresti fare un reso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 10 Ottobre Autore Condividi Inviato 10 Ottobre Il 9/10/2024 at 17:44, Killrob ha scritto: non credo ma se l'hai preso su amazon potresti fare un reso Si ma il tempo di reso è scaduto, l'unica cosa che mi preoccupa è che adesso ho messo in dubbio la qualità dei filamenti Sunlux, mi interessava conoscere anche l'esperienza di altre persone che usano questa marca, comunque grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 10 Ottobre Condividi Inviato 10 Ottobre 1 ora fa, ValerioBI ha scritto: Si ma il tempo di reso è scaduto, l'unica cosa che mi preoccupa è che adesso ho messo in dubbio la qualità dei filamenti Sunlux, mi interessava conoscere anche l'esperienza di altre persone che usano questa marca, comunque grazie ciao Io Sunlux non lo conosco, non e' che intendi Sunlu? Di quello ne ho stampato un bel po' e mi e' capitato sono un rullo difettoso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ValerioBI Inviato 11 Ottobre Autore Condividi Inviato 11 Ottobre Si hai ragione scusa, Sunlu senza X, spero che fosse una partita difettosa, grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.