Vai al contenuto

Incisione laser su PETG stampato in 3D

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono neofita nel mondo del laser e sto pensando di acquistare un laser a diodo come LaserPecker o xtool serie F (laser UV 5/10W e IR da 2W).

Sono orientato su questa tipologia in quanto molto versatili, piccoli e portatili.

È per me molto rilevante per l'acquisto però se questa tipologia di laser sia in grado di incidere anche plastica PETG stampata con stampante 3D.

ho visto nel video che allego che viene incisa molto bene con un laser UV a 355nm 3W di cui però non ho capito la tipologia.

LaserPercker e xtool serie F hanno lughezze d'onda di 450 nm nell'UV e 1064 nel IR. 

Qualcuno ha questa tipologia di laser o potete darmi info in merito ad incisione su PETG stampato?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Grazie mille per le info.

Invece per quanto riguarda il laser IR da 1064 nm qualcuno ha provato ad incidere PETG stampato? Ho visto che qualcuno fa incisioni su ABS lucido ad esempio la cover delle airpod o simili anche con un laser da 2W di questo tipo (LaserPecker 3 o 4).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...