TOAD Inviato 10 Ottobre Condividi Inviato 10 Ottobre Ciao a tutti, sono neofita nel mondo del laser e sto pensando di acquistare un laser a diodo come LaserPecker o xtool serie F (laser UV 5/10W e IR da 2W). Sono orientato su questa tipologia in quanto molto versatili, piccoli e portatili. È per me molto rilevante per l'acquisto però se questa tipologia di laser sia in grado di incidere anche plastica PETG stampata con stampante 3D. ho visto nel video che allego che viene incisa molto bene con un laser UV a 355nm 3W di cui però non ho capito la tipologia. LaserPercker e xtool serie F hanno lughezze d'onda di 450 nm nell'UV e 1064 nel IR. Qualcuno ha questa tipologia di laser o potete darmi info in merito ad incisione su PETG stampato? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Ottobre Condividi Inviato 11 Ottobre io ho i moduli laser a 450nm ed il petg lo incidono veramente male, sai quanto costano i laser a 355nm? quello che usano in quel video costa solo 3.500€ 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOAD Inviato 11 Ottobre Autore Condividi Inviato 11 Ottobre Grazie mille per le info. Invece per quanto riguarda il laser IR da 1064 nm qualcuno ha provato ad incidere PETG stampato? Ho visto che qualcuno fa incisioni su ABS lucido ad esempio la cover delle airpod o simili anche con un laser da 2W di questo tipo (LaserPecker 3 o 4). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Ottobre Condividi Inviato 11 Ottobre a questo non ti so rispondere, non ho un laser con quella lunghezza d'onda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.