Vai al contenuto

Errore alta temperatura con cavo USB


Ppe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi trovo con un problema di connessione pc - stampante, ho una Ender 3 Neo, a cui ho fatto qualche upgrade, 2° asse Z, sensore di fine filamento, scheda 4.2.2 ultimo firmware originale (dovrò decidermi a mettere quello custom prima o poi se riesco a risolvere il problema). Premetto che fino a qualche settimana mi collegavo senza problemi utilizzando Pronterface, la stampante comunque stampa bene, utilizzo sempre la microSD. Da qualche giorno quando collego il pc, sia con stampante accesa che spenta, sul display appare quasi immediatamente l'errore alta temperatura estrusore 1, con conseguente beep di allarme, la stampante non viene riconosciuta dal PC, ho cambiato cavo usb, ho fatto downgrade del firmware, reinstallato ultimo firmware, se riesco a trovare un altro pc proverò anche quello.

Per caso è capitato a qualcuno, accetto suggerimenti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

31 minuti fa, Ppe ha scritto:

Per caso è capitato a qualcuno, accetto suggerimenti.

hai sicuramente un danno hardware sulla scheda, una resistenza o un condensatore relativi alla parte di scheda che gestisce l'usb è passato a miglior vita o magari addirittura il regolatore di tensione in corto, questo corto fa arrivare tensione dove non deve e ricevi l'errore, visto che hai avuto una fortuna sfacciata che la scheda ancora funziona non insisterei a collegare il cavo di nuovo.

una cosa che potresti provare a fare visto la natura di questo problema è provare a pulire la scheda madre, forse un residuo o una pagliuzza di metallo causa il corto e se hai fortuna basta pulirla via

magari se riesci a confermare visivamente che c'è qualcosa sulla scheda e che sei riuscito a toglierlo prima di collegare l'usb

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

visto che hai avuto una fortuna sfacciata che la scheda ancora funziona non insisterei a collegare il cavo di nuovo.

ottimo, questo mi consola 🤣

Questa sera provo ad aprirla e verificare quello che mi hai consigliato, speriamo di essere doppiamente fortunato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento,

scollego l'alimentazione, apro la stampante, visivamente non si nota nulla, pulisco comunque la scheda, collego il pc e tutto torna a funzionare, penso perfetto che fortuna, richiudo il tutto, ricontrollo con il pc e tutto funziona, a questo punto inserisco la prese della corrente .....  la stampante da immediatamente errore e suono, anche con l'interruttore su OFF.

Quindi come diceva FoNzY penso sia un problema hardware, ma almeno riesco a collegarmi alla sceda.

Grazie per l'aiuto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...