Vai al contenuto

printer halted please reset ender 3

Messaggi raccomandati

Risolto...

non so perché ma la scheda della mia ender v1.1.4 ha il gnd invertito. e ciò faceva ritornare indietro l asse Z.

in fine l' autotune dei PID mi ha risolto il problema della temperatura.

ho aggiunto autolivellamento bilineare a 25 punti

e ora la pulizia del nozzle automatica.

l'unica pecca è che non so come inserirla in automatico su cura dopo il cambio colore...

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, vinlet ha scritto:

ok provvedo ad aggiornarmi, ne approfitto per chiedere... non va piu la retrazione al cambio colore spurga solo!!

sto usando marlin 1.1.9, cosa potrebbe essere?

O usi M600 che e' configurato nel firmware o metti direttamente il codice gcode che vuoi nello slicer.

Considerando che con Marlin devi ricompilarlo per cambiare M600 ti conviene gestirlo dallo slicer.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, eaman ha scritto:

O usi M600 che e' configurato nel firmware o metti direttamente il codice gcode che vuoi nello slicer.

Considerando che con Marlin devi ricompilarlo per cambiare M600 ti conviene gestirlo dallo slicer.

sono riuscito ad impostare al mm carico e scarico, errore mio nelle proporzioni di filamento rispetto al parametro di estrusione massima. ho ricreato un secondo file marlin in cui sto testando la pulizia del nozzle al cambio colore se funziona pubblico i due file configuration in modo che qualcun altro possa gia avere una base testata già con firmware snellito per la scheda originale ender v1.1.4.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...