Vai al contenuto

TriangleLab shop Cina dogana e IVA

eaman

Messaggi raccomandati

Ho visto che l' ERCF2 e' in offerto sul sito ufficiale di TL, il prezzo e' shipping included ed e' decisamente piu' basso di quello che si vede in genere su Aliexpress (123e vs ~185e): suppongo quindi che sia senza dazi e dogana.

Qualcuno ha esperienze ad acquistare direttamente da loro? Sono sempre valutati dalla dogana o c'e' caso che la roba passi e basta come accadeva un paio di anni fa prima che cambiassero le leggi di importazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Sempre preso da Aliexpress le cose di Trianglelab.

Ma funziona bene / affidabilmente l'enraged rabit carrot feeder ?

Sarebbe uno dei prossimi upgrade che vorrei fare in futuro ed ero indeciso tra questo ed il camaleon (che gestisce "solo" 4 filamenti)

Modificato da Cubo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Cubo ha scritto:

Ma funziona bene / affidabilmente l'enraged rabit carrot feeder ?

Dicono che funziona bene se lo monti bene 😉

Bisogna decidere se farlo che taglia il filamento o se fa' la punta, reliable contro meno sprechi.

He per chi ormai ha tutto e' una delle poche alternative rimaste 😛 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena visto un paio di video e mi è già passata la voglia 😅

Sembra ci vogliano un sacco di ore di lavoro per farlo andare bene, senza contare che dovrei ridisegnare la toolhead (per mettere il taglierino) quindi per il momento lascio andare avanti gli altri 😁
Anche perché mi convince poco la meccanica... Cioè sembra tutto molto ben integrato ma non sono convinto sia il modo più efficace di caricare filamenti.

Ps.
Settare la retraction per ottenere la punta sul filamento mi pare una cosa estremamente tediosa ed inaffidabile (funzionerà con materiali diversi per esempio ? e se cambio la temperatura di stampa ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Cubo ha scritto:

Sembra ci vogliano un sacco di ore di lavoro per farlo andare bene,

L'idea generale e' che e' piu' difficile che costruire una stampante 3d.

13 minuti fa, Cubo ha scritto:

senza contare che dovrei ridisegnare la toolhead (per mettere il taglierino)

Be' puoi anche fare la punta, che poi' e' come lavora anche la MMU di Prusa e spreca meno materiale / tempo. Pero' c'e' da calibrare il diavolo.

14 minuti fa, Cubo ha scritto:

Settare la retraction per ottenere la punta sul filamento mi pare una cosa estremamente tediosa ed inaffidabile (funzionerà con materiali diversi per esempio ? e se cambio la temperatura di stampa ?)

Oh yeah quello e' il problema, certamente cambiera' con materiali piu' o meno fluidi e in base alla temperatura e al nozzle. Io la farei per PLA e poi vediamo...

E' un ordigno, pero' se la fai funzionare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...