Vai al contenuto

Upgrade geeetech A10

MarcoV

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, premetto che sono alla prime armi con la stampa 3D. Sono un paio di mesi che mi diverto con una geeetech A10 comprata usata che salvo qualche problema iniziale ha funzionato senza troppi problemi. Ultimamente, però, dopo una stampa fallita ed un blob rimasto attaccato al noozle continua a darmi problemi con temperature molto variabili. Proverò a rifare PID avendo sostituito il noozle completamente ostruito ma nel frattempo vorrei provare a migliorare un po' la stampante per evitare soprattutto gli effetti di stringing e vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo due cose:

- Hotend migliori e più performanti ?
Me ne potete consigliare qualcuna? Posso eventualmente cercare una compatibile con la Ender 3 (24V e 40W)?

- Firmware
La stampante ha installato Marlin 1.8 ma sicuramente modificato perché mostra un nome stampante modificato. Vorrei provare ad installare la versione 1.2 trovato a questo link: https://github.com/Vertabreak/Marlin/releases/tag/A10 ma ho un dubbio: se nel frattempo sono state fatte modifiche alla stampante dal vecchio proprietario che non mi sono state dette, rischio di bruciare qualcosa? C'è un modo per recuperare le info dal firmware attualmente installato?

-Varie ed eventuali
Mi consigliate altre modifiche da fare alla stampante?

Grazie a chi dedicherà tempo a rispondere

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non e' che con quel blob hai scassato i cavi del termistore?

1 ora fa, MarcoV ha scritto:

- Hotend migliori e più performanti ?
Me ne potete consigliare qualcuna? Posso eventualmente cercare una compatibile con la Ender 3 (24V e 40W)?

https://print.piffa.net/

Bisognerebbe cambiare l'estrusore piu' che l'hotend, metterla in direct drive.

C'è un modo per recuperare le info dal firmware attualmente installato?

Eh bisogna che lo chiedi a chi lo ha fatto o al vecchio proprietario.

Mi consigliate altre modifiche da fare alla stampante?

https://print.piffa.net/

...non spenderci piu' di 20-40e che non ne vale la pena, la cosa piu' importante e' cambiare estrusore, direct drive, mettere un firmware aggiornato con input shaping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, rifacendo PID ed un bella pulizia del hotend, per il momento sembra che la cosa si sia sistemata. Sinceramente ero già intenzionato a cambiare stampante per prendere qualcosa di un po' più performante sfruttando anche il bonus carta docenti che ho ricevuto quest'anno. Penso la risposta sia abbastanza chiarificatrice sui miei dubbi. So che è OT, ma approfitto della gentilezza e disponibilità: che ne pensi della Kobra 3 combo?
Riuscire ad avere risultati effettivamente migliori? Potresti consigliarmi altro bene o male sempre su quel prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, MarcoV ha scritto:

So che è OT, ma approfitto della gentilezza e disponibilità: che ne pensi della Kobra 3 combo?

Io a vederla su internet ne penso bene, se cerchi nel forum un utente ne ha comprata una e non c'e' saltato fuori e l'ha rimandata indietro... Dipende poi dal prezzo, ormai a fine Ottobre ti conviene aspettare le offerte del Black Friday, magari apri un altro thread per le stampanti che ti possono interessare.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...