Vai al contenuto

Materiale si attacca al estrusore

Messaggi raccomandati

Ciao tutti sono Matteo

sta mattina ho effettuato una delle ennesima stampe. Oggi ho avuto diversi problemi poichè quando stampavo il PLA si attaccava al estrusore dopo poichi minuti di stampa.  E di conseguenza c'era un fallimento di essa. 
uso una stampate FDM ELEGOO NEPTUNE 4. Il filamento che sto usando è elegoo PLA nero 1.75 mm. 

Quale può essere il problema? Il materiale? anche se ho già cambiato filamento per vedere differenze ma nulla.

aiutatemi, grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

49 minuti fa, Novasoul33 ha scritto:

Oggi ho avuto diversi problemi poichè quando stampavo il PLA si attaccava al estrusore dopo poichi minuti di stampa.

Non mi capacito di come possa accadere, non e' che stai condondendo l'estrusore con il nozzle / hot-end per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Non mi capacito di come possa accadere, non e' che stai condondendo l'estrusore con il nozzle / hot-end per caso?

Il nozzle éla parte metallica finale dove esce il filamento giusto? L’hot end e tutta la parte interna che riscalda in cui sulla parte finale appunto ha il nozzle? Su nozzole e come se si appiccicasse del filamento, dei residui e poi durante la stampa si agganciano con quelli presenti sul piatto e comincia a trascinarseli via.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Novasoul33 ha scritto:

Il nozzle éla parte metallica finale dove esce il filamento giusto? L’hot end e tutta la parte interna che riscalda in cui sulla parte finale appunto ha il nozzle?

Si, cercati un'immagine di un esploso delle parti di una stampante 3d, l'estrusore e' quello che spinge il filamento.

12 minuti fa, Novasoul33 ha scritto:

Su nozzole e come se si appiccicasse del filamento, dei residui e poi durante la stampa si agganciano con quelli presenti sul piatto e comincia a trascinarseli via.

O hai il nozzle scassato o il filamento bagnato / difettoso.

Oppure hai scazzato di molto le temperature o le ventole di raffreddamento che non vanno.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...