ale90 Inviato 19 Ottobre Condividi Inviato 19 Ottobre (aggiornato) come mi aveva suggerito @eaman qua https://www.stampa3d-forum.it/forums/topic/20261-problemi-calibrazione-input-shaping-marlin-su-kingroon-kp5l/ ho preso una btt pad 7 cerco una guida in italiano trovo solo roba in inglese Modificato 19 Ottobre da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 20 Ottobre Condividi Inviato 20 Ottobre Ciao, la probabilita' che tu trovi guide in italiano su un prodotto cosi' specifico e' piuttosto bassa. Ma tu la cerchi xche' le guide in inglese (immagino tu intenda tutorial su youtube) sono difficili per il tuo livello di inglese o per altri motivi? Se la motivazione e' quella citata, puoi abilitare i sottotitoli e dimezzare la velocita' di riproduzione cosi' da avere piu' tempo per vedere e leggere quello che accade. In questo "settore" (come sempre piu' in altri) l'80% della documentazione/tutorial e' in inglese, quindi bisogna adeguarsi per semplificarsi la vita. Ti porto un esempio che nn centra nulla con la stampa 3d. Venerdi' sera la lavastoviglie mi ha dato Errore E15 (perdita d'acqua). Visto l'ora 0 barrato poter chiamare un centro specializzato per capire almeno di che morte morire, cosi' ho cominciato a cercare sul tubo prima in italiano (speranzoso) e dopo qualche min in inglese ed ho trovato il mondo..... Questa mattina, seguendo un tutorial americano, sono riuscito a smontare la lavastoviglie, fare un intervento ed ora sono in beta test x capire se il fix applicato funzione.... A latere di quanto detto, e sempre per i motivi di cui sopra, anche su questo forum troverai un sacco di risposte in cui si consiglia vivamente di lasciare l'interfaccia della stampante e dello slicer in inglese e non localizzarlo in italiano. Messaggi di errore e menu' sono stringhe piu' immediate da cercare in inglese che in italiano. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato 20 Ottobre Autore Condividi Inviato 20 Ottobre diciamo maggiormente per la lingua inglese anche se quando mi serve qualcosa sul tecnico lo capisco 😅 speravo nella mano di qualcuno che ha avuto modo di configurare il btt pad 7 ho visto un video ma configura tutto da pagina web, e io vorrei evitare la kingroon la lascio cosi con marlin finche va evito di far casini il btt pad7 lo monterei su una SP5 presa da diversi mesi ma con marlin non sono riuscito a farci nulla al momento è un fermacarte ingombrante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 20 Ottobre Condividi Inviato 20 Ottobre 3 ore fa, ale90 ha scritto: speravo nella mano di qualcuno che ha avuto modo di configurare il btt pad 7 Che poi a te frega poco del "Pad 7": ci gira sopra Klipper, cerca qualunque guida in italiano per Klipper. es: * https://klipper-italia.xyz/ * qualche video su youtube 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato Domenica alle 01:00 Autore Condividi Inviato Domenica alle 01:00 (aggiornato) ho avuto un attimo di tempo per fare delle prove su klipper mi esce Printer is not ready The klippy host software is attempting to connect. Please retry in a few moments. e sullo schermo della stampante rimane fisso booting... Modificato Domenica alle 01:00 da ale90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Domenica alle 10:23 Condividi Inviato Domenica alle 10:23 9 ore fa, ale90 ha scritto: e sullo schermo della stampante rimane fisso booting... Quello puo' essere normale, hai caricato il firmware sulla stampante vero? 9 ore fa, ale90 ha scritto: Printer is not ready The klippy host software is attempting to connect. Comincia a guardare che connessioni seriali sta usando nel printer.cfg il Pad e come viene visto dal kernel del Pad la connessione USB: ls /dev/serial/by-id/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato Domenica alle 22:03 Autore Condividi Inviato Domenica alle 22:03 si ho caricato il flle che mi genera rinominandolo correttamente per la scheda e poi si modifica in .cur quindi dovrebbe averlo caricato correttamente per MCU mi da 2 valori serial: /dev/ttyUSB0 serial: /dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0 provati entrambi ma non cambia nulla e ho provato pure a collegare su un altra porta usb del pad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Domenica alle 23:29 Condividi Inviato Domenica alle 23:29 Verrebbe da pensare che il firmware non sia corretto. Puoi provare a dare un'occhiata a cosa dice il kernel quando colleghi la stampante via USB: dmesg | tail Vedi un po' se ci sono problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato Lunedì alle 20:50 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 20:50 con quel comando esce questo biqu@BTT-Pad7:~$ dmesg | tail [ 61.534520] usb 2-1.2: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0 [ 835.599247] usb 2-1.2: USB disconnect, device number 5 [ 835.599824] ch341-uart ttyUSB0: ch341-uart converter now disconnected from tt yUSB0 [ 835.599907] ch341 2-1.2:1.0: device disconnected [ 4163.820586] usb 2-1.2: new full-speed USB device number 6 using ehci-platform [ 4163.929737] usb 2-1.2: New USB device found, idVendor=1a86, idProduct=7523, b cdDevice= 2.64 [ 4163.929769] usb 2-1.2: New USB device strings: Mfr=0, Product=2, SerialNumber =0 [ 4163.929779] usb 2-1.2: Product: USB Serial [ 4163.930569] ch341 2-1.2:1.0: ch341-uart converter detected [ 4163.932087] usb 2-1.2: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Lunedì alle 21:32 Condividi Inviato Lunedì alle 21:32 Da' li non ci sono problemi, la seriale usb tramite CH341 funziona. Il problema quindi e' a livello di klipper, o hai compilato male il firmware per la MCU oppure se non e' sbagliato il nodo da usare in /dev/by-id e' scassato klipper sull'host linux. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.