Vai al contenuto

cerco guida in Italiano per BTT pad 7

ale90

Messaggi raccomandati

Ciao, la probabilita' che tu trovi guide in italiano su un prodotto cosi' specifico e' piuttosto bassa.

Ma tu la cerchi xche' le guide in inglese (immagino tu intenda tutorial su youtube) sono difficili per il tuo livello di inglese o per altri motivi? Se la motivazione e' quella citata, puoi abilitare i sottotitoli e dimezzare la velocita' di riproduzione cosi' da avere piu' tempo per vedere e leggere quello che accade.

In questo "settore" (come sempre piu' in altri) l'80% della documentazione/tutorial e' in inglese, quindi bisogna adeguarsi per semplificarsi la vita. Ti porto un esempio che nn centra nulla con la stampa 3d. Venerdi' sera la lavastoviglie mi ha dato Errore E15 (perdita d'acqua). Visto l'ora 0 barrato poter chiamare un centro specializzato per capire almeno di che morte morire, cosi' ho cominciato a cercare sul tubo prima in italiano (speranzoso) e dopo qualche min in inglese ed ho trovato il mondo..... Questa mattina, seguendo un tutorial americano, sono riuscito a smontare la lavastoviglie, fare un intervento ed ora sono in beta test x capire se il fix applicato funzione....

A latere di quanto detto, e sempre per i motivi di cui sopra, anche su questo forum troverai un sacco di risposte in cui si consiglia vivamente di lasciare l'interfaccia della stampante e dello slicer in inglese e non localizzarlo in italiano. Messaggi di errore e menu' sono stringhe piu' immediate da cercare in inglese che in italiano.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo maggiormente per la lingua  inglese     anche se  quando mi serve  qualcosa sul tecnico lo capisco  😅

speravo nella mano di qualcuno  che ha avuto modo di configurare il btt pad 7

ho visto un video  ma configura tutto da pagina web, e io vorrei evitare

la kingroon  la lascio cosi con marlin  finche va evito di far casini

il btt pad7  lo monterei su una SP5   presa da diversi mesi  ma con marlin non sono riuscito a farci nulla 

al momento è un fermacarte ingombrante

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
ho avuto un attimo di tempo per fare delle prove

su klipper mi esce

Printer is not ready
The klippy host software is attempting to connect.
Please retry in a few moments.

e sullo schermo della stampante rimane fisso booting...

Modificato da ale90
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ale90 ha scritto:

e sullo schermo della stampante rimane fisso booting...

Quello puo' essere normale, hai caricato il firmware sulla stampante vero?

9 ore fa, ale90 ha scritto:

Printer is not ready
The klippy host software is attempting to connect.

Comincia a guardare che connessioni seriali sta usando nel printer.cfg il Pad e come viene visto dal kernel del Pad la connessione USB:

ls /dev/serial/by-id/

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si ho caricato il flle che mi genera   rinominandolo correttamente per la scheda

e poi si modifica in .cur   quindi dovrebbe averlo caricato correttamente

per MCU   mi da 2 valori

serial: /dev/ttyUSB0
serial: /dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0 

provati entrambi ma non cambia nulla  e ho provato pure  a collegare su un altra porta usb del pad

Link al commento
Condividi su altri siti

con quel comando esce questo

biqu@BTT-Pad7:~$ dmesg | tail
[   61.534520] usb 2-1.2: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0
[  835.599247] usb 2-1.2: USB disconnect, device number 5
[  835.599824] ch341-uart ttyUSB0: ch341-uart converter now disconnected from tt          yUSB0
[  835.599907] ch341 2-1.2:1.0: device disconnected
[ 4163.820586] usb 2-1.2: new full-speed USB device number 6 using ehci-platform
[ 4163.929737] usb 2-1.2: New USB device found, idVendor=1a86, idProduct=7523, b          cdDevice= 2.64
[ 4163.929769] usb 2-1.2: New USB device strings: Mfr=0, Product=2, SerialNumber          =0
[ 4163.929779] usb 2-1.2: Product: USB Serial
[ 4163.930569] ch341 2-1.2:1.0: ch341-uart converter detected
[ 4163.932087] usb 2-1.2: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...