ale90 Inviato Martedì alle 16:14 Autore Condividi Inviato Martedì alle 16:14 in un file config ho trovato un riferimento a 250000 cosa intendi per pigliare i pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Martedì alle 16:24 Condividi Inviato Martedì alle 16:24 9 minuti fa, ale90 ha scritto: cosa intendi per pigliare i pin Intendo prendere 2 cavi TX e RX e collegare i PIN delle due schede. Se e' USB gira sul bus USB, se e' UART / Seriale (e mi sembra di capire che tu usi quel CH** come chip seriale) ci saranno dei parametri per il boud rate, credo. Non so se c'e' un default, ma se non ti funzia magari e' il caso di provare dei valori di velocita' di connessione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale90 Inviato Martedì alle 19:52 Autore Condividi Inviato Martedì alle 19:52 FUNZIONA allora alla fine mi ha preso /dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0 baud 250000 prima usavo kiauh per generare il file del firmware ho riprovato direttamente da Putty da riga di codice come un video che ho trovato e il file che mi ha dato è corretto la scheda ha bippato una volta flashato e lo schermo è nero ora devo guardare che il file config abbia tutti i valori corretti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Martedì alle 20:12 Condividi Inviato Martedì alle 20:12 17 minuti fa, ale90 ha scritto: baud 250000 Si per me ha senso, alcuni STM32 hanno USB e fanno da seriale, altri vecchi non lo fanno e ci mettevano il solito CH340 o simile... Poi alcuni produttori disgraziati come MKS fanno n versioni delle loro schede, nelle piu' recenti mettono un STM32 con USB ma dato che nelle prime release della board c'era un CH340 risulta cablato quello con i casini che puoi immaginare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.