Vai al contenuto

cerco guida in Italiano per BTT pad 7

ale90

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, ale90 ha scritto:

cosa intendi per pigliare i pin

Intendo prendere 2 cavi TX e RX e collegare i PIN delle due schede.

Se e' USB gira sul bus USB, se e' UART / Seriale (e mi sembra di capire che tu usi quel CH** come chip seriale) ci saranno dei parametri per il boud rate, credo.

Non so se c'e' un default, ma se non ti funzia magari e' il caso di provare dei valori di velocita' di connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONA

allora alla fine mi ha preso

/dev/serial/by-id/usb-1a86_USB_Serial-if00-port0
baud 250000

prima usavo kiauh  per generare il file  del firmware
ho riprovato direttamente da Putty   da riga di codice   come un video che ho trovato

e il file che mi ha dato è corretto  

la scheda ha bippato una volta flashato   e lo schermo è nero

ora devo guardare che il file config  abbia tutti i valori corretti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, ale90 ha scritto:

baud 250000

Si per me ha senso, alcuni STM32 hanno USB e fanno da seriale, altri vecchi non lo fanno e ci mettevano il solito CH340 o simile...

Poi alcuni produttori disgraziati come MKS fanno n versioni delle loro schede, nelle piu' recenti mettono un STM32 con USB ma dato che nelle prime release della board c'era un CH340 risulta cablato quello con i casini che puoi immaginare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...