apprendista Inviato 21 Ottobre Condividi Inviato 21 Ottobre Sto collegando la piattina/fili dell'estrusore Sprite della creality alla skr mini e3v3 ma mi sono fermato nel collegare i fili delle ventole del case della stampante dell'estrusore. Già è stato modificato i due puntali +- con un connettore . Scusatemi se ci sarà già una discussione ma non l'ho trovata . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Ottobre Condividi Inviato 22 Ottobre ed il problema quale sarebbe? sempre se c'è un problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 22 Ottobre Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 44 minuti fa, Killrob ha scritto: ed il problema quale sarebbe? sempre se c'è un problema...non ricordo la sessione dei tre connettori a due fili delle ventole. non ricordo la sessione dei tre connettori a due fili delle ventole. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 22 Ottobre Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 5 ore fa, apprendista ha scritto: non ricordo la sessione dei tre connettori a due fili delle ventole. Così è giusto il collegamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 22 Ottobre Condividi Inviato 22 Ottobre Ti serve sapere dove attaccare le ventole? Per quello dipende come è configurato il firmware perché è quello che decide quale porta è la ventola dell'estrusore oppure del raffreddamento o altro... Dovresti trovare i nomi dei pin a cui corrispondono le ventole (in klipper basta aprire i file di configurazione). Poi ti serve il "pin out diagram" dove ci sono i nomi dei pin della tua scheda per capire dove attaccare la ventola. Ad esempio, se la ventola dell'estrusore nei file di configurazione è associata al oin di nome P6, devi guardare dove sta nella scheda cercandolo nel "pin out diagram" E poi attaccare la ventola dell'estrusore in quel posto. Il pin out diagram non è quello verde che hai postato (avevo fatto confusione anch'io all'inizio). O fai così oppure devi andare a tentativi, provi ad attaccare una ventola su una presa a caso, provi ad attivare quella ventola e vedi se gira... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 22 Ottobre Autore Condividi Inviato 22 Ottobre Sto usando Marlin su questa scheda, o ci provo ad usarlo, mi ha spiazzato un po' perché ha una postazione con i morsetti in meno. Sulla piattina dell'estrusore Sprite della creality le due coppie di fili delle ventole . I due fili con scritta fan + fan- sono quelli modificati con un connettore, quello verrà inserito sulla posizione tra quella del fan2 e xstop ? O sbaglio ? 7 minuti fa, apprendista ha scritto: Sto usando Marlin su questa scheda, o ci provo ad usarlo, mi ha spiazzato un po' perché ha una postazione con i morsetti in meno. Sulla piattina dell'estrusore Sprite della creality le due coppie di fili delle ventole . I due fili con scritta fan + fan- sono quelli modificati con un connettore, quello verrà inserito sulla posizione tra quella del fan2 e xstop ? O sbaglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 23 Ottobre Autore Condividi Inviato 23 Ottobre Il 22/10/2024 at 11:30, Killrob ha scritto: ed il problema quale sarebbe? sempre se c'è un problema... Ho visto che per molti è una cosa semplice ma per me no, anche se ho scaricato i diagrammi non sono sicuro di cosa fare e spero che, se riesco a non bruciare nulla, mi rimanga qualcosa in memoria . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Ho la tua stessa scheda e la cosa si risolve abbastanza facilmente. Guardati questa pagina e relativo video cosi' ti chiarisci meglio cosa puoi fare https://notenoughtech.com/3dupgrades/bigtreetech-skr-mini-e3-v3-0/ la tua fregatura principale e' che da quella piattina dovra crimparti almeno un connettere su relativo JST e veficare che gli altri due connettori abbiano la polarita' corretta prima di inserirli nei JST della scheda 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.