Loro.08 Inviato 21 Ottobre Condividi Inviato 21 Ottobre salve a tutti da poco sono passato ad usare orca slicer per creare i gcode per la mia ender 3 tuttavia non sono riuscito a creare un file adatto per fare stampa inversa, con prusa usavo il trucchetto del "doppio estrusore" cosi da fare tutto in un solo file, in orca quando unisco i due stl nel componente e gli assegno i filamenti mi va a stampare prima la parte esterna del primo layer e poi quella interna (quella più delicata) quindi mi obbliga a fare un cambio filamento in più e una peggiore qualità di stampa perché mi va a chiudere in modo consistente il buco dove andrà l'altro colore, voi che metodo usate con orca? ringrazio in anticipo per tutte le risposte che arriveranno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bikereddu Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Guarda su youtube ci sono vari tutorial. Ho trovato interessante quello del canale di Giuseppe Peppinerus Esposito, stampa inversa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Il 21/10/2024 at 19:21, Loro.08 ha scritto: salve a tutti da poco sono passato ad usare orca slicer per creare i gcode per la mia ender 3 tuttavia non sono riuscito a creare un file adatto per fare stampa inversa, con prusa usavo il trucchetto del "doppio estrusore" cosi da fare tutto in un solo file, in orca quando unisco i due stl nel componente e gli assegno i filamenti mi va a stampare prima la parte esterna del primo layer e poi quella interna (quella più delicata) quindi mi obbliga a fare un cambio filamento in più e una peggiore qualità di stampa perché mi va a chiudere in modo consistente il buco dove andrà l'altro colore, voi che metodo usate con orca? ringrazio in anticipo per tutte le risposte che arriveranno per stampa inversa intendi lo stampo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre abbiamo 2 esperti di orca slicer @eaman @dnasini vediamo che dicono loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 7 Dicembre Condividi Inviato 7 Dicembre Che io sappia Orca ha sempre fatto cosi', prima fa la parte esterna e poi l'interno, non so se c'e' un modo di impostare l'ordine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 8 Dicembre Condividi Inviato 8 Dicembre Onestamente nn ho mai stampato in questo modo ma ricordo un video di help3d che lo trattava ma nn ricordo se facesse riferimento ad uno slicer specifico.... Appena recuperato Ma tratta altri slicer, ad ogni modo ce anche prusaslicer che e molto simile ad orca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 8 Dicembre Autore Condividi Inviato 8 Dicembre (aggiornato) si si con grazie, questo tutorial lo avevo già usato questa primavera per fare stampe con prusa poi sono passato ad orca, alla fine dopo svariate ore passate su orca ho trovato la famosa impostazione, il preset della ender è fatto "male" ossia orca pensa che le ender abbiano un AMS di conseguenza nella sezione del preset della stampante nella sezione "multimatirial" non è attiva la funzione "manual filament change" che ottimizza i cambi filamento. orca mi sta dando delle grosse soddisfazioni con la Ender (dopo 70 fail ovvio) ma è il bello/rottura delle stampanti vecchio stile, comunque credo che proverò a disattivare questa funzione per provare ad avere stampe inverse più pulite così da mettere il nero dopo che mi sporchi meno la stampa tutto molto bello rispetto ad prusa che usavo prima, ma ovviamente non può essere tutto rose e fiori, per tutte le stampe in cui mi interessa una buona finitura della top surface devo rispolverare prusa, perchè non capisco il motivo per cui orca mi faccia un "piccolo" z-offet sulle top surface generando il delirio. forse faccio meglio a sborsare 200 euro per una bambu e salvarmi i soldi dello psichiatra.... grazie ancora a tutti per l'aiuto Modificato 8 Dicembre da Loro.08 errori grammaticali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 8 Dicembre Condividi Inviato 8 Dicembre Bho io non ho mai usato M600 sulle vecchie stampanti, uso una semplice pausa e cambio il filamento completamente a mano: M300 ;ACTIVATE BEEPER M117 PAUSED; write message ; Pause is at the beginning of layer, before printing G1 X10.000 Y10.000 Z40.00 E0; parking position M1; user stop M105; return to current temp Va' messo nel GCODE del Filamen Change (se non vuoi fare semplicemente la pausa). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 9 Dicembre Autore Condividi Inviato 9 Dicembre Grazie proverò anche con questo, anche se devo dire che M600 non lavora male. un'altra cosa, mi sapete dire se ti sono topic aperti sulle top surface penose di orca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 9 Dicembre Condividi Inviato 9 Dicembre 1 ora fa, Loro.08 ha scritto: Grazie proverò anche con questo, anche se devo dire che M600 non lavora male. Il problema con Marlin e' che le impostazioni sono (o erano...) nel firmware, diverse transazioni tra colori diversi necessitano di piu' o meno spurgo, cambiare le impostazioni in Marlin voleva dire ricompilare... 1 ora fa, Loro.08 ha scritto: un'altra cosa, mi sapete dire se ti sono topic aperti sulle top surface penose di orca? Dho, apri pure un thread... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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