eaman Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio Evvabbe' ma fai una cosa semplice e una cosa alla volta: prima fagli fare una semplice pausa oppure il codice m600 se puoi usarlo stampa una cosa in 2 colori cosi' non ti confondi e non devi usare i nomi ... Poi dopo un po' alla volta prova a metterci tutte quelle sciccherie. ---- Il CAD poi e' un'altra cosa ancora... Cita
looka Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio (aggiornato) si si... sto facendo a due colori, il tutorial ne riporta mille ma ho trovato solo quello. domanda, inserisco m600 in "code cambio strumento" perché funzioni il lucchetto dev'essere aperto o chiuso? te lo chiedo perché ho lanciato la stampa, mi ha interrotto giustamente la stampa al punto giusto, si è spostata per scaricare il filamento ma non mi ha fatto cambiare colore e ha continuato col filamento precedente... Modificato 7 Febbraio da looka Cita
looka Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio ce l'ho fatta, solo che ho dovuto mettere in pausa e fare il cambio colore a mano... la stampa è venuta bene ma vorrei riuscire a fare pausa e cambio colore senza dover smanettare... comunque sono già contento... grazie!!! 1 Cita
eaman Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio 34 minuti fa, looka ha scritto: la stampa è venuta bene ma vorrei riuscire a fare pausa e cambio colore senza dover smanettare... Tieni conto che materiali diversi vanno spurgati in quantita' diversa quindi se lo fai fare a m600 sprechi piu' materiale. A quel punto considera di comprare una MMU: https://github.com/Enraged-Rabbit-Community/ERCF_v2 Cita
looka Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio quindi mi dici che senza emu devo mettere in pausa manualmente? pensavo che m600 mettesse in pausa e tirasse fuori il filo, poi cambiavo bobina, infilavo il nuovo filo e via... Cita
eaman Inviato 7 Febbraio Inviato 7 Febbraio No io ti dico che ad es. cambiare dal blu al nero piuttosto che dal giallo al nero richiede una quantita' di materiale diversa, ergo se tu lo fai fare automaticamente con una quantita' di spurgo fissa o ne sprechi o non ne fai abbastanza a seconda del caso, se lo fai a mano lo vedi quando il colore e' cambiato. Cita
looka Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio si infatti ho notato che tra torre di spurgo ecc. se ne va un mucchio di filo. vorrei solo riuscire a far si che si fermi in pausa e poi io scarico, carico e riprendo... ma non me lo fa... se metto m601 al posto di m600 cosa succede? Cita
eaman Inviato 8 Febbraio Inviato 8 Febbraio 6 ore fa, looka ha scritto: si infatti ho notato che tra torre di spurgo ecc. se ne va un mucchio di filo. vorrei solo riuscire a far si che si fermi in pausa e poi io scarico, carico e riprendo... ma non me lo fa... se metto m601 al posto di m600 cosa succede? A me lo chiedi cosa fa la tua stampante? 😜 Cita
looka Inviato Giovedì alle 18:50 Inviato Giovedì alle 18:50 riesumo un attimo questo post. finalmente sono riuscito a stampare 2 o 3 colori sullo stesso layer con pausa automatica senza spreco di troppo filamento. ora avrei bisogno di un piccolo consiglio/astuzia... dopo il cambio filamento e successivo spurgo, l'ugello parte verso la parte da stampare con un ricciolo di filamento di pochi millimetri non depositato. questo a volte provoca danni. come faccio a fargli depositare tutto? io gli corro dietro con le pinzette ma non è vita... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.