Mik70cengio Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Ciao a tutti, premetto che parto da 0.... ho preso da 15 giorni una ender3 v3 SE per iniziare... e ho all'attivo una quindicina di stampe con ottimi risultati, premetto che l'ho presa esclusivamente per fare video (ho canale youtube) Da 2 giorni all'accensione la temperatura estrusore risulta ballerina 8° / -14° (giuro che in casa ho 18 gradi 😉 ) e va in errore per temperatura troppo bassa Se reimposto la macchina a ogni riavvio alle impostazioni di fabbrica la macchina va regolarmente. Ho verificato firmware ma risulta gia l'ultima versione, a parte i tempi di risposta dall'assistenza, è in garanzia, sapete consigliarmi cosa fare? Cambio estrusore? Grazie mille ... foto in allegato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre non devi cambiare niente ne modificare il firmware, devi solo verificare che il sensore della temperatura vicino al nozzle resti nella sua sede e che i fili non facciano contatto con la parte metallica del blocchetto in cui è alloggiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mik70cengio Inviato 23 Ottobre Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 5 minuti fa, Killrob ha scritto: non devi cambiare niente ne modificare il firmware, devi solo verificare che il sensore della temperatura vicino al nozzle resti nella sua sede e che i fili non facciano contatto con la parte metallica del blocchetto in cui è alloggiato Grazie mille.... visto che sono un somaro non riesci a indicarmi dovè il sensore magari con una foto? scusami ma per me è un mondo nuovo 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre 6 ore fa, Mik70cengio ha scritto: Grazie mille.... visto che sono un somaro non riesci a indicarmi dovè il sensore magari con una foto? scusami ma per me è un mondo nuovo 😞 nell'hot end della stampante, hai due coppie di cavi che vanno nell'hot end, una è collegata ad un cilindro metallico, l'altra ad un cosino grande come un chicco di riso, questo chicco di riso è il sensore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mik70cengio Inviato 23 Ottobre Autore Condividi Inviato 23 Ottobre ho controllato, i cavi sono a posto e addirittura con goccia di colla a caldo...peggiora sempre di piu, adesso nemmeno parte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gae Tano Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre (aggiornato) 9 ore fa, Mik70cengio ha scritto: ho controllato, i cavi sono a posto e addirittura con goccia di colla a caldo...peggiora sempre di piu, adesso nemmeno parte Magarti è da sostituire... può essere danneggiato o fallato di fabbrica, chissà; meno 14 è veramente inverosimile, con tutta la buona volontà. Se non cambia nulla per altre vie, io ci proverei, costa due lire e un po' di tempo, parlo per esperienza... Modificato 24 Ottobre da Gae Tano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre -14 lo da sempre quando non trova il collegamento con il sensore quindi hai 3 possibilità: 1. lato hotend sensore che fa gioco ed i fili toccano la parte metallica del blocchetto mandandolo in corto 2. lato scheda madre il connettore non fa contatto 3. i fili sono interrotti da qualche parte nei casi 2 e 3 mi spiace ma devi sostituire il sensore, il primo caso l'hai controllato e pare tutto a posto. Ci sarebbe anche una quarta possibilità, la peggiore, si è rotta la scheda madre e deve essere sostituita, ma spero per te di no. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mik70cengio Inviato 24 Ottobre Autore Condividi Inviato 24 Ottobre Si anche io penso come te... anche perche la situazione è andata a peggiorare in 2 giorni. In ogni caso la stampante ha 15 gg e all'attivo 10 stampe... in ogni caso voglio la riparazione , anzi il cambio macchina essendo nuova o rimborso... (cmq ne ho ordinato gia una altra... ELEGOO con ripper) perche mi sa che questi rispondano tra 2 mesi (mandato già 3 mail ....deluso Grazie molte,, se non si fanno vivi provo a ripararla con i tuoi consigli , ho gia acquirente 😉 10 ore fa, Gae Tano ha scritto: Magarti è da sostituire... può essere danneggiato o fallato di fabbrica, chissà; meno 14 è veramente inverosimile, con tutta la buona volontà. Se non cambia nulla per altre vie, io ci proverei, costa due lire e un po' di tempo, parlo per esperienza... Si si ... se non rispondono provo per forza, grazie mille 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 24 Ottobre Condividi Inviato 24 Ottobre 5 ore fa, Mik70cengio ha scritto: Si anche io penso come te... anche perche la situazione è andata a peggiorare in 2 giorni. Si vede che c'e' un falso contatto e muovendosi un po' alla volta e' saltato completamente. Se capita bisogna controllare i connettori. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.