Vai al contenuto

Aiuto!!! problemi temperature

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che parto da 0.... ho preso da 15 giorni una ender3 v3 SE per iniziare... e ho all'attivo una quindicina di stampe con ottimi risultati, premetto che l'ho presa esclusivamente per fare video (ho canale youtube)

Da 2 giorni all'accensione la temperatura estrusore risulta ballerina 8° / -14° (giuro che in casa ho 18 gradi 😉 ) e va in errore per temperatura troppo bassa

Se reimposto la macchina a ogni riavvio alle impostazioni di fabbrica la macchina va regolarmente.
Ho verificato firmware ma risulta gia l'ultima versione, a parte i tempi di risposta dall'assistenza, è in garanzia, sapete consigliarmi cosa fare? Cambio estrusore?

Grazie mille ... foto in allegato

WhatsApp Image 2024-10-23 at 14.27.40.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

non devi cambiare niente ne modificare il firmware, devi solo verificare che il sensore della temperatura vicino al nozzle resti nella sua sede e che i fili non facciano contatto con la parte metallica del blocchetto in cui è alloggiato

Grazie mille.... visto che sono un somaro non riesci a indicarmi dovè il sensore magari con una foto? scusami ma per me è un mondo nuovo 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mik70cengio ha scritto:

Grazie mille.... visto che sono un somaro non riesci a indicarmi dovè il sensore magari con una foto? scusami ma per me è un mondo nuovo 😞

nell'hot end della stampante, hai due coppie di cavi che vanno nell'hot end, una è collegata ad un cilindro metallico, l'altra ad un cosino grande come un chicco di riso, questo chicco di riso è il sensore

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Mik70cengio ha scritto:

ho controllato, i cavi sono a posto e addirittura con goccia di colla a caldo...peggiora sempre di piu, adesso nemmeno parte

Magarti è da sostituire... può essere danneggiato o fallato di fabbrica, chissà; meno 14 è veramente inverosimile, con tutta la buona volontà. Se non cambia nulla per altre vie, io ci proverei, costa due lire e un po' di tempo, parlo per esperienza...

Modificato da Gae Tano
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-14 lo da sempre quando non trova il collegamento con il sensore quindi hai 3 possibilità:

1. lato hotend sensore che fa gioco ed i fili toccano la parte metallica del blocchetto mandandolo in corto

2. lato scheda madre il connettore non fa contatto

3. i fili sono interrotti da qualche parte

nei casi 2 e 3 mi spiace ma devi sostituire il sensore, il primo caso l'hai controllato e pare tutto a posto.

Ci sarebbe anche una quarta possibilità, la peggiore, si è rotta la scheda madre e deve essere sostituita, ma spero per te di no.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io penso come te... anche perche la situazione è andata a peggiorare in 2 giorni.
In ogni caso la stampante ha 15 gg e all'attivo 10 stampe... in ogni caso voglio la riparazione , anzi il cambio macchina essendo nuova o rimborso... (cmq ne ho ordinato gia una altra...   ELEGOO con ripper) perche mi sa che questi rispondano tra 2 mesi (mandato già 3 mail ....deluso

Grazie molte,, se non si fanno vivi provo a ripararla con i tuoi consigli , ho gia acquirente 😉

10 ore fa, Gae Tano ha scritto:

Magarti è da sostituire... può essere danneggiato o fallato di fabbrica, chissà; meno 14 è veramente inverosimile, con tutta la buona volontà. Se non cambia nulla per altre vie, io ci proverei, costa due lire e un po' di tempo, parlo per esperienza...

Si si ... se non rispondono provo per forza, grazie mille

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mik70cengio ha scritto:

Si anche io penso come te... anche perche la situazione è andata a peggiorare in 2 giorni.

Si vede che c'e' un falso contatto e muovendosi un po' alla volta e' saltato completamente.

Se capita bisogna controllare i connettori.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...