Vai al contenuto

Sovol ... e dintorni

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per parlare e avere informazioni sulle stampanti sovol, in particolare la sovol sv07plus. Come prima cosa vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07, come percepisce la forza di stop quando arriva sul piroletto di sto . Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la sv07plus non riesco a farla andare sto montando tutto sulla ender3v2, scheda madre, estrusore, ...tutto. 

Adesso, apprendista ha scritto:

Visto che la sv07plus non riesco a farla andare sto montando tutto sulla ender3v2, scheda madre, estrusore, ...tutto. 

Funzionerà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, apprendista ha scritto:

Apro questa discussione per parlare e avere informazioni sulle stampanti sovol, in particolare la sovol sv07plus. Come prima cosa vorrei chiedere se qualcuno sa come funziona i finecorsa senza endstop sulla sovol 07, come percepisce la forza di stop quando arriva sul piroletto di sto . Grazie in anticipo.

- https://www.klipper3d.org/TMC_Drivers.html?h=sensorless#sensorless-homing

- https://docs.vorondesign.com/community/howto/clee/sensorless_xy_homing.html

1 ora fa, apprendista ha scritto:

Funzionerà ?

Cioe' in pratica cambia il telaio, le impostazioni saranno le stesse.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto invertire i fili dei motori z ed ora vanno, ora ho il problema dello ztilt, ho diminuito i parametri ma mi dà errore per quelli del point, ho il dubbio che dovevo cambiati in concomitanza di altri parametri . Ma non capisco come e quali. Le minure degli assi sono stato modificati in 220x,220y,250z.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la emmc e l'ho formattata, sono andato sul GitHub di vasyl83 e ho scaricato -Armbian-non-ufficiale_24.2.0-trunk_Mkspi_bookworm_current_6.6.17.img.xz- che poi ho flashato con balenaetcher sulla emmc formattata. Ho reinstallato la emmc sul klipad e ho acceso il tutto ma ad un certo punto dell'accensione si ferma a questo punto, mkspi login: [.   62.268042] Disabling IRQ#41. Cosa sto sbagliando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2024 at 01:25, apprendista ha scritto:

ora ho il problema dello ztilt

Io allo ztilt non ci credo sulle bed slinger: devi avere il telaio dritto e il gantry perpendicolare a Z, poi in base a quello fai il tramming del bed. Non il contrario, il piatto e' la cosa meno stabile non fare da riferimento per il gantry.

3 ore fa, apprendista ha scritto:

Ho smontato la emmc e l'ho formattata, sono andato sul GitHub di vasyl83 e ho scaricato -Armbian-non-ufficiale_24.2.0-trunk_Mkspi_bookworm_current_6.6.17.img.xz- che poi ho flashato con balenaetcher sulla emmc formattata. Ho reinstallato la emmc sul klipad e ho acceso il tutto ma ad un certo punto dell'accensione si ferma a questo punto, mkspi login: [.   62.268042] Disabling IRQ#41. Cosa sto sbagliando ?

Dubito che qualcuno qua possa avere un'idea di cosa sia quella roba...

Ma il login lo riesci a fare?

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 26/10/2024 at 19:57, eaman ha scritto:

Io allo ztilt non ci credo sulle bed slinger: devi avere il telaio dritto e il gantry perpendicolare a Z, poi in base a quello fai il tramming del bed. Non il contrario, il piatto e' la cosa meno stabile non fare da riferimento per il gantry.

Dubito che qualcuno qua possa avere un'idea di cosa sia quella roba...

Ma il login lo riesci a fare?

Con quello della sv07 plus si anche se ho provato a fare il calcolo degli angoli e mi dà errore,sicuramente perché non ho cambiato le posizioni dove si trovano le viti del letto. Ora che ho formattato l'emmc non trovo più un file da fleshare che mi permetta di arrivare fino alla schermata di klipper finale della stampante.

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta da ieri, ho resettato la emmc e ho riscaricato e rifleshato il file per il klipad50, originale, da qui - https://github.com/Sovol3d/SOVOL_KLIPAD50_SYSTEM?tab=readme-ov-file - e ora sembra che funzioni, ho provato con il file non officiale (https://github.com/vasyl83/SV07update?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR3gQzPsHboJf27xZPRuZe2OAbKEHpMTaZcaYzYyuebqNFPMdkjcKIDJr0Q_aem_AXp2RQNrqn1F7Rfcjevpk1VE0SV-B8fQHWRkwkSs3Zf_kNlTyUycYEvKa4Btyf345Qbu3pm7BXITsVQOSUtcb0kK) ma mi dava sempre qualche errore o mi chiedeva la password e mettendo mks e makerbase non andava bene, invece con questo -https://netztorte.de/3d/doku.php?id=rebuilding&fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR0gIA-yxZLQJaNnabRLvmFV25dYVEY9R0xeLeBygUtmMhE7d4AEmKpegcY_aem_AXq7GMer98xc-0GYbJpa8UVfLRISwOedfMx-9c4dSgiglJJmheLCqHPGFDh4oloUiydaqOskxCfdk9KDGj3hrCaj#sovol_mods- ho avuto difficoltà anche a scaricarlo.

ora avendo i finecorsa originale della' ender 3 che fanno da fine corsa anche se scollegati , per non romperli vista alcune volte l'irruenza del ritorno alle home degli assi, per modificare la velocità si dovrebbe modificare il parametro speed home per ogni asse solamente? e quello che mi non capisco perche alcune volte è dolve il movimento ed altre irruento, c'è modo per uniformare la forsa tutte le volte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Trovato i file per il klipad con upgrade e bookworm.

Fatto la prima stampa calibrazione e sul pad durante la stampa continuava a dare un messaggio rosso 

19 ore fa, apprendista ha scritto:

Fatto la prima stampa calibrazione e sul pad durante la stampa continuava a dare un messaggio rosso 

19 ore fa, apprendista ha scritto:

Fatto la prima stampa calibrazione e sul pad durante la stampa continuava a dare un messaggio rosso //unknown command: "M486"

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, apprendista ha scritto:

Poi g2 o g3, forse cambiando il printer.cfg . 

P.s. ho ritrovato il file per klipperized upgrade del sv07 plus e ho cambiato il cfg con quello del sv07.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...