Killrob Inviato 30 Ottobre Condividi Inviato 30 Ottobre si ma tu dici che ti fa la linea di spurgo fuori dal piatto (anche se non hai specificato se su X o su Y, anche se io credo che si tratti di Y) cambiare le dimensioni del piatto non ti modifica lo 0 del piatto di X ed Y. Cerco di spiegarmi meglio, se il tuo piatto è da 225x225 i tuoi endstop di X ed Y devono essere posizionati, guardando la stampante di fronte, a SX e indietro del piatto stesso di modo che il nozzle si trovi all'angolo anteriore SX quando fai home (sto parlando di una cartesiana naturalmente) e magari di 1mm fuori dal piatto stesso sia su X che su Y, in modo tale che quando comincia il riscaldamento e il filamento comincia ad uscire per gravità, non ti fa un blob sull'angolo del piatto. Ora, se l'endstop di Y è troppo arretrato (cosa che credo) il risultato è che la linea di spurgo te la comincia e te la finisce sulla maniglia che hai aggiunto, e questo vuol dire anche che il centro del piatto fisico NON lo è per il firmware, proprio perché l'endstop è posizionato male 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Ottobre Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 1 ora fa, Killrob ha scritto: si ma tu dici che ti fa la linea di spurgo fuori dal piatto (anche se non hai specificato se su X o su Y, anche se io credo che si tratti di Y) cambiare le dimensioni del piatto non ti modifica lo 0 del piatto di X ed Y. Cerco di spiegarmi meglio, se il tuo piatto è da 225x225 i tuoi endstop di X ed Y devono essere posizionati, guardando la stampante di fronte, a SX e indietro del piatto stesso di modo che il nozzle si trovi all'angolo anteriore SX quando fai home (sto parlando di una cartesiana naturalmente) e magari di 1mm fuori dal piatto stesso sia su X che su Y, in modo tale che quando comincia il riscaldamento e il filamento comincia ad uscire per gravità, non ti fa un blob sull'angolo del piatto. Ora, se l'endstop di Y è troppo arretrato (cosa che credo) il risultato è che la linea di spurgo te la comincia e te la finisce sulla maniglia che hai aggiunto, e questo vuol dire anche che il centro del piatto fisico NON lo è per il firmware, proprio perché l'endstop è posizionato male Si è sull'asse y, appena riesco provo con lo spessore per l'endstop dell'asse y per avanzare di un cm, più non potrebbe andarci fisicamente perché le rotelle battono sul telaio di plastica della regolazione della cinta dell'asse y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 31 Ottobre Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 21 ore fa, apprendista ha scritto: Si è sull'asse y, appena riesco provo con lo spessore per l'endstop dell'asse y per avanzare di un cm, più non potrebbe andarci fisicamente perché le rotelle battono sul telaio di plastica della regolazione della cinta dell'asse y Appena posso provo a rifare i fori di fissaggio del profilato dell'asse y e spostarlo più avanti si un cm o due e vedo cosa succede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 3 Novembre Autore Condividi Inviato 3 Novembre (aggiornato) Il 30/10/2024 at 11:37, apprendista ha scritto: Si, per essere sicuro, sto pensando di mettere uno spessore +10mm al posto dell'interruttore endstop dell'asse y e fare avanzare il piatto, e togliendo l'interruttore dell'endstop che non lo usa . Se dico che lo avevo letto più volte tempo fa per la ender e me lo sono dimenticato è normale ? Appena posso modifico Ho provato a rifare i fori filettati sull'alluminio ma non mi vengono resistenti per reggere, con i movimenti dell'utilizzo non va bene, neanche con il frena filetti;rimonto sulla sv07plus e vedo perché impazziva. La ender3v2 la riposerò al klipper con Raspberry ma sto pensando a fare una copertura direttamente ancorata sul telaio lasciando libera la parte posteriore con scada madre e Raspberry. Il 30/10/2024 at 11:37, apprendista ha scritto: Si, per essere sicuro, sto pensando di mettere uno spessore +10mm al posto dell'interruttore endstop dell'asse y e fare avanzare il piatto, e togliendo l'interruttore dell'endstop che non lo usa . Se dico che lo avevo letto più volte tempo fa per la ender e me lo sono dimenticato è normale ? Appena posso modifico Modificato 3 Novembre da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 14 Novembre Autore Condividi Inviato 14 Novembre Se volessi montare l'estrusore con la piattina della sovol sv07plus sulla scheda skr minie3 v3, visto che la piattina è collegata con un connettore unico alla scheda madre originale, si trova le funzione dei vari fili della piattina ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Novembre Condividi Inviato 14 Novembre Prova a chiederlo a SOVOL, altrimenti armati di tester e pazienza. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 14 Novembre Autore Condividi Inviato 14 Novembre 20 minuti fa, eaman ha scritto: Prova a chiederlo a SOVOL, altrimenti armati di tester e pazienza. Spero che mi rispondono, spero che abbiano uno schema. Nel caso dovrei testare filo per filo da quella schedina dietro l'estrusore dove vengono collegati i vari connettori delle varie parti dell'estrusore, giusto ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 14 Novembre Condividi Inviato 14 Novembre Si ma la scheda e' fatta per attaccarsi alla roba Sovol: se non usi quelli o ti compri una scheda normale CAN / USB / https://biqu.equipment/collections/module-expansion-board/products/bigtreetech-ebb-36-42-can-bus-for-connecting-klipper-expansion-device o ci metti dei cavi. Ma scusa sai: ma perche' ti infili in questi casini? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 14 Novembre Autore Condividi Inviato 14 Novembre 50 minuti fa, eaman ha scritto: Si ma la scheda e' fatta per attaccarsi alla roba Sovol: se non usi quelli o ti compri una scheda normale CAN / USB / https://biqu.equipment/collections/module-expansion-board/products/bigtreetech-ebb-36-42-can-bus-for-connecting-klipper-expansion-device o ci metti dei cavi. Ma scusa sai: ma perche' ti infili in questi casini? Vorrei mettere l'estrusore con la piattina alla mini e3v3 con klipper e il Raspberry pi5 1 minuto fa, apprendista ha scritto: Vorrei mettere l'estrusore con la piattina alla mini e3v3 con klipper e il Raspberry pi5 Sfilare i fili del connettore che va sulla scheda madre e connetterli sulla skr mini e3v3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.