apprendista Inviato 28 Ottobre Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 6 ore fa, apprendista ha scritto: Poi g2 o g3, forse cambiando il printer.cfg . P.s. ho ritrovato il file per klipperized upgrade del sv07 plus e ho cambiato il cfg con quello del sv07. Mancava l'incidente per il printer_additions. Ma anche aggiungendo non è cambiato, continua a dare messaggi rossi, ma solo sul klipad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Ottobre Autore Condividi Inviato 29 Ottobre Ho montato la maniglia anteriore nel piatto, e la linea di spurgo/pulizia me la fa proprio sulla maniglia 😓 , ma non ricordavo che la facesse fuori, sul printer.cfg ai può cambiare ? È emmc con il file sv07 originale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre Condividi Inviato 29 Ottobre 1 ora fa, apprendista ha scritto: Ho montato la maniglia anteriore nel piatto, e la linea di spurgo/pulizia me la fa proprio sulla maniglia 😓 , ma non ricordavo che la facesse fuori, sul printer.cfg ai può cambiare ? È emmc con il file sv07 originale. la dimensone di stampa è quella, se comincia dal punto sbagliato quello che puoi/devi fare è spostare gli endstop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 29 Ottobre Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 1 ora fa, Killrob ha scritto: la dimensone di stampa è quella, se comincia dal punto sbagliato quello che puoi/devi fare è spostare gli endstop Ho fatto uno spessore più corto, che rimane a filo della copertura, al posto del sensore endstop che non serviva invertendo la gabbia/copertura di plastica dove era alloggiato l'endstop per l'asse x; ho provato a cambiare i parametri per l'asse y, ho provato a mettere 220x220 al posto delle misure credo 225 ma nulla cambiamenti ma non per la striscia di spurgo. Sulla versione upgrade si poteva spostare o usare la spirale, qui non trovo nessun comando o opzione, speravo di non aver visto una soluzione come sempre, che guardo e cerco ma non capisco e non trovo . Adesso, apprendista ha scritto: Ho fatto uno spessore più corto, che rimane a filo della copertura, al posto del sensore endstop che non serviva invertendo la gabbia/copertura di plastica dove era alloggiato l'endstop per l'asse x; ho provato a cambiare i parametri per l'asse y, ho provato a mettere 220x220 al posto delle misure credo 225 ma nulla cambiamenti ma non per la striscia di spurgo. Sulla versione upgrade si poteva spostare o usare la spirale, qui non trovo nessun comando o opzione, speravo di non aver visto una soluzione come sempre, che guardo e cerco ma non capisco e non trovo . lo strano è che più o meno la home è nal centro ma la striscia esce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Ottobre Condividi Inviato 30 Ottobre 8 ore fa, apprendista ha scritto: Sulla versione upgrade si poteva spostare o usare la spirale, qui non trovo nessun comando o opzione, speravo di non aver visto una soluzione come sempre, che guardo e cerco ma non capisco e non trovo . Se vuoi provare un altro approccio io uso questa macro per un line purge adattiva tipo KAMP: https://github.com/LeeOtts/Ender3v2-Klipper-Configs/blob/main/Line_Purge.cfg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Ottobre Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 3 ore fa, eaman ha scritto: Se vuoi provare un altro approccio io uso questa macro per un line purge adattiva tipo KAMP: https://github.com/LeeOtts/Ender3v2-Klipper-Configs/blob/main/Line_Purge.cfg La proverò appena possibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Ottobre Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 5 ore fa, eaman ha scritto: Se vuoi provare un altro approccio io uso questa macro per un line purge adattiva tipo KAMP: https://github.com/LeeOtts/Ender3v2-Klipper-Configs/blob/main/Line_Purge.cfg Una domanda, ma i punti home hanno come punto di riferimento la sonda non l'ugello, o non è .così ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 30 Ottobre Condividi Inviato 30 Ottobre 9 minuti fa, apprendista ha scritto: Una domanda, ma i punti home hanno come punto di riferimento la sonda non l'ugello, o non è .così ? Non saprei, non so cos'e' un punto home. Ma nella definizione della probe si impostano le coordinate della sonda rispetto l'ugello: https://www.klipper3d.org/Probe_Calibrate.html#calibrating-probe-x-and-y-offsets 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Ottobre Condividi Inviato 30 Ottobre 16 minuti fa, apprendista ha scritto: ma i punti home hanno come punto di riferimento la sonda non l'ugello ae come punto home intendi il punto del piatto dove viene fatta la homing degli assi e relative probe x lo Z offset, la risposta e' si. Se passi a Klipper, inoltre, le coordinate della probe ti servono anche x il bed leveling se usi la funzione di regolazione delle viti del piatto e per la mesh adattiva. Per questo e' importante misurare gli offset della probe rispetto al nozzle, perche' poi ti serviranno per altre macro di calibrazione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 30 Ottobre Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 18 minuti fa, dnasini ha scritto: ae come punto home intendi il punto del piatto dove viene fatta la homing degli assi e relative probe x lo Z offset, la risposta e' si. Se passi a Klipper, inoltre, le coordinate della probe ti servono anche x il bed leveling se usi la funzione di regolazione delle viti del piatto e per la mesh adattiva. Per questo e' importante misurare gli offset della probe rispetto al nozzle, perche' poi ti serviranno per altre macro di calibrazione Si, per essere sicuro, sto pensando di mettere uno spessore +10mm al posto dell'interruttore endstop dell'asse y e fare avanzare il piatto, e togliendo l'interruttore dell'endstop che non lo usa . 32 minuti fa, eaman ha scritto: Non saprei, non so cos'e' un punto home. Ma nella definizione della probe si impostano le coordinate della sonda rispetto l'ugello: https://www.klipper3d.org/Probe_Calibrate.html#calibrating-probe-x-and-y-offsets Se dico che lo avevo letto più volte tempo fa per la ender e me lo sono dimenticato è normale ? Appena posso modifico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.