Vai al contenuto

Sovol ... e dintorni

Messaggi raccomandati

si ma tu dici che ti fa la linea di spurgo fuori dal piatto (anche se non hai specificato se su X o su Y, anche se io credo che si tratti di Y) cambiare le dimensioni del piatto non ti modifica lo 0 del piatto di X ed Y.

Cerco di spiegarmi meglio, se il tuo piatto è da 225x225 i tuoi endstop di X ed Y devono essere posizionati, guardando la stampante di fronte, a SX e indietro del piatto stesso di modo che il nozzle si trovi all'angolo anteriore SX quando fai home (sto parlando di una cartesiana naturalmente) e magari di 1mm fuori dal piatto stesso sia su X che su Y, in modo tale che quando comincia il riscaldamento e il filamento comincia ad uscire per gravità, non ti fa un blob sull'angolo del piatto.

Ora, se l'endstop di Y è troppo arretrato (cosa che credo) il risultato è che la linea di spurgo te la comincia e te la finisce sulla maniglia che hai aggiunto, e questo vuol dire anche che il centro del piatto fisico NON lo è per il firmware, proprio perché l'endstop è posizionato male

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

si ma tu dici che ti fa la linea di spurgo fuori dal piatto (anche se non hai specificato se su X o su Y, anche se io credo che si tratti di Y) cambiare le dimensioni del piatto non ti modifica lo 0 del piatto di X ed Y.

Cerco di spiegarmi meglio, se il tuo piatto è da 225x225 i tuoi endstop di X ed Y devono essere posizionati, guardando la stampante di fronte, a SX e indietro del piatto stesso di modo che il nozzle si trovi all'angolo anteriore SX quando fai home (sto parlando di una cartesiana naturalmente) e magari di 1mm fuori dal piatto stesso sia su X che su Y, in modo tale che quando comincia il riscaldamento e il filamento comincia ad uscire per gravità, non ti fa un blob sull'angolo del piatto.

Ora, se l'endstop di Y è troppo arretrato (cosa che credo) il risultato è che la linea di spurgo te la comincia e te la finisce sulla maniglia che hai aggiunto, e questo vuol dire anche che il centro del piatto fisico NON lo è per il firmware, proprio perché l'endstop è posizionato male

Si è sull'asse y, appena riesco provo con lo spessore per l'endstop dell'asse y per avanzare di un cm, più non potrebbe andarci fisicamente perché le rotelle battono sul telaio di plastica della regolazione della cinta dell'asse y

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, apprendista ha scritto:

Si è sull'asse y, appena riesco provo con lo spessore per l'endstop dell'asse y per avanzare di un cm, più non potrebbe andarci fisicamente perché le rotelle battono sul telaio di plastica della regolazione della cinta dell'asse y

Appena posso provo a rifare i fori di fissaggio del profilato dell'asse y e spostarlo più avanti si un cm o due e vedo cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 30/10/2024 at 11:37, apprendista ha scritto:

Si, per essere sicuro, sto pensando di mettere uno spessore +10mm al posto dell'interruttore endstop dell'asse y e fare avanzare il piatto, e togliendo l'interruttore dell'endstop che non lo usa .

Se dico che lo avevo letto più volte tempo fa per la ender e me lo sono dimenticato è normale ? Appena posso modifico 

Ho provato a rifare i fori filettati sull'alluminio ma non mi vengono resistenti per reggere, con i movimenti dell'utilizzo non va bene, neanche con il frena filetti;rimonto sulla sv07plus e vedo perché impazziva. 

La ender3v2 la riposerò al klipper con Raspberry ma sto pensando a fare una copertura direttamente ancorata sul telaio lasciando libera la parte posteriore con scada madre e Raspberry.

Il 30/10/2024 at 11:37, apprendista ha scritto:

Si, per essere sicuro, sto pensando di mettere uno spessore +10mm al posto dell'interruttore endstop dell'asse y e fare avanzare il piatto, e togliendo l'interruttore dell'endstop che non lo usa .

Se dico che lo avevo letto più volte tempo fa per la ender e me lo sono dimenticato è normale ? Appena posso modifico 

Modificato da apprendista
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
20 minuti fa, eaman ha scritto:

Prova a chiederlo a SOVOL, altrimenti armati di tester e pazienza.

Spero che mi rispondono, spero che abbiano uno schema. 

Nel caso dovrei testare filo per filo da quella schedina dietro l'estrusore dove vengono collegati i vari connettori delle varie parti dell'estrusore, giusto ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, eaman ha scritto:

Si ma la scheda e' fatta per attaccarsi alla roba Sovol: se non usi quelli o ti compri una scheda normale CAN / USB / https://biqu.equipment/collections/module-expansion-board/products/bigtreetech-ebb-36-42-can-bus-for-connecting-klipper-expansion-device o ci metti dei cavi.

Ma scusa sai: ma perche' ti infili in questi casini?

Vorrei mettere l'estrusore con la piattina alla mini e3v3 con klipper e il Raspberry pi5

1 minuto fa, apprendista ha scritto:

Vorrei mettere l'estrusore con la piattina alla mini e3v3 con klipper e il Raspberry pi5

Sfilare i fili del connettore che va sulla scheda madre e connetterli sulla skr mini e3v3

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...