biberan Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre (aggiornato) Salve, sulla mia Ender 3 V2 si è otturato il tubo dell'estrusore. Non riesco a sbloccarlo. Ho provato con il fon, con un pezzo di PLA facendo forza, ma niente. Siccome è nella parte iniziale, vicino all'estrusore, ho pensato di tagliarne un pezzo, ma non riesco ad estrarlo dalla parte in metallo che si avvita all'estrusore. Ho provato a spingere il pistoncino, ma non si smuove. Secondo voi devo comprare un nuovo tubo con relativi attacchi? Suggerimenti? Modificato 23 Ottobre da biberan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre anche io ho avuto difficolta ad estrarre il PTFE, poi ho direttamente svitato il dado su cui c'è il "sistema di sgancio rapido" sull'hot end ed è venuto fuori con qualche difficoltà, e un'altra cosa, da come hai scritto non ho capito bene se ti si è fuso il PTFE all'interno dell'hot end o appena fuori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biberan Inviato 23 Ottobre Autore Condividi Inviato 23 Ottobre All'interno. Penso che si sia fuso, è rigido e non si muove neanche scaldandolo. Per il sistema di sgancio rapido, anche svitando il raccordo e premendo il pistoncino, non c'è modo di farlo uscire. Sto per ordinarne uno nuovo, se non ho suggerimenti utili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre se sei sicuro che sia fuso dentro allora cambia tutto, le cose che salvi è il blocchetto di alluminio con il termistore e resistenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biberan Inviato 23 Ottobre Autore Condividi Inviato 23 Ottobre No aspetta, forse mi sono spiegato male. All'interno del tubo PTFE. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loro.08 Inviato 23 Ottobre Condividi Inviato 23 Ottobre Ahhhh forse ho capito, sull' hot end alla base verso il blocchetto c'è un prigioniero nero da svitate, così dovrebbe uscire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.