Vai al contenuto

file stl e step di un modello

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho scaricato da un noto sito di progetti 3d(non so se posso scriverlo) un file, dove c'è sia l STL e il file Step, avevo letto che il file step sarebbe superiore per alcune cose al stl( correggetemi se sbaglio) ma ho un dubbio , la differenza di peso tra i due file è abbastanza, il file STL pesa 12 mb contro i 2,7 dello step, come mai tutta questa differenza? è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo neanche che si potessero usare gli .step negli slicer 😅

Comunque la differenza tra è che nello step hai un volume, quindi puoi modificarlo facilmente con programmi 3d (ad esempio farci un foro) mentre l'stle è solo la superficie esterna del corpo (come insieme di poligoni) ed è più difficile da modificare con programmi cad (per non dire impossibile).

Poi credo anche che lo step sia un formato vettoriale, quindi non dovrebbe perdere risoluzione ingrandendolo, invecel' .stl si.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...