gamma Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre ciao a tutti, ho scaricato da un noto sito di progetti 3d(non so se posso scriverlo) un file, dove c'è sia l STL e il file Step, avevo letto che il file step sarebbe superiore per alcune cose al stl( correggetemi se sbaglio) ma ho un dubbio , la differenza di peso tra i due file è abbastanza, il file STL pesa 12 mb contro i 2,7 dello step, come mai tutta questa differenza? è normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre Lo STL sara' stato generato ad minchiam canina. - https://www.jaycon.com/exporting-3d-files-stl-vs-obj-vs-iges-vs-step/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gamma Inviato 25 Ottobre Autore Condividi Inviato 25 Ottobre (aggiornato) quindi meglio usare lo step? dallo slicer non vedo differenze però sono un neofita del 3d, figurati che la stampante mi arriva oggi 😁 Modificato 25 Ottobre da gamma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre Be' dovrei tirare a indovinare... Usa lo STEP. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 25 Ottobre Condividi Inviato 25 Ottobre Non sapevo neanche che si potessero usare gli .step negli slicer 😅 Comunque la differenza tra è che nello step hai un volume, quindi puoi modificarlo facilmente con programmi 3d (ad esempio farci un foro) mentre l'stle è solo la superficie esterna del corpo (come insieme di poligoni) ed è più difficile da modificare con programmi cad (per non dire impossibile). Poi credo anche che lo step sia un formato vettoriale, quindi non dovrebbe perdere risoluzione ingrandendolo, invecel' .stl si. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.