Antoblin Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre (aggiornato) Ciao a tutti sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D ho acquistato la stampante anycubic kobra 2 neo ma dopo averla montata TUTTE le stampe mi vengono in modo errato é molto imprecisa, mette il materiale in modo impreciso e le forme escono davvero male e non risco mai a finirle. Sapete dirmi il motivo Grazie Modificato 26 Ottobre da Antoblin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre (aggiornato) Magari metti una foto di qualche stampa. Hai fatto qualche calibrazione? Almeno quelle di base come temperatura del filamento, PID, flusso e ritrazione? - https://ellis3dp.com/Print-Tuning-Guide/ Modificato 26 Ottobre da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoblin Inviato 26 Ottobre Autore Condividi Inviato 26 Ottobre Buongiorno, Ho allegato i ragno che si possono stampare come prova con la stampante come si può ben vedere sono tutti stampati male. Io mi sono limitato a fare le procedure basi per fare la prima stampa 1) Auto level 2) inserire il materiale 3) extrude 4) stampare 1000043830.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre Quello e' un test dello z-offset (livellamento del piatto) e si vede che e' sbagliato: sei troppo alto. Devi abbassare lo z-offset fino a che non viene bene: 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoblin Inviato 26 Ottobre Autore Condividi Inviato 26 Ottobre Grazie mille ho già fatto dei progressi ma sempre con lo stesso progetto che stava venendo bene dopo un tot di minuti ad si é staccato dal piatto sfasando tutto. É sempre perché devo calibrare bene Zoffset? 1000043833.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre Si, se non sta attaccato il piatto ovviamente va' tutto in malora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoblin Inviato 26 Ottobre Autore Condividi Inviato 26 Ottobre Ma come c'è qualche parametro che posso aggiustare per non farlo staccare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre Te l'ho detto: lo z-offset. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoblin Inviato 26 Ottobre Autore Condividi Inviato 26 Ottobre Ok chiaro perfetto, ora ti capisco molto di più sei stato gentilissimo ultima domanda e poi procedo in autonomia per i progetti lo z-offsett lo devo modificare a secondo del progetto o può tranquillamente rimanere sempre lo stesso? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre Teoricamente non cambia fino a quando non cambi il nozzle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.