gamma Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre ciao a tutti , ho importato un file su bambu studio ho effettuato lo slicer senza mettere supporti e non mi ha dato nessun avviso di oggetti a sbalzo a differenza di altri progetti, la mia domanda è: è affidabile se il programma non mi da errori, vuol dire che gli sbalzi che ci sono riesce a stamparli tranquillamente senza supporti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre 32 minuti fa, gamma ha scritto: vuol dire che gli sbalzi che ci sono riesce a stamparli tranquillamente senza supporti io uso Orcaslicer e prima ancora ideamaker e nessuno dei dui mi ha mai avvisato che mancavano supporti, lo slicing viene effettuato e basta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre 8 minuti fa, dnasini ha scritto: io uso Orcaslicer e prima ancora ideamaker e nessuno dei dui mi ha mai avvisato che mancavano supporti, lo slicing viene effettuato e basta In realta' Orca me lo dice: Proprio nella stampa dell'altro thread sempre sui supporti. Comunque bisogna guardarci, se hai cose sospese in aria si vede dall'anteprima. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gamma Inviato 26 Ottobre Autore Condividi Inviato 26 Ottobre si esatto, stesso avvertimento, il mio dubbio era se magari lo sbalzo è poco, la stampante riesce a farlo senza supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione eaman Inviato 26 Ottobre Soluzione Condividi Inviato 26 Ottobre Be' dipende, c'e' un settaggio "make overhangs printable" per gli overhangs appunto, ma stampare in aria e' da super eroi😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre 2 ore fa, eaman ha scritto: In realta' Orca me lo dice: 🤣 e chi l'ha mai visto quel riquadrino anonimo? Ho uno schermo curvo Ultrawide da 32" e se guardo da un lato all'altro troppo velocemente mi viene il colpo di frusta, che poi devo simulare un tamponamento con fuga per farmi risarcire dall'assicurazione 😄 Ad ogni modo, nn ci avevo mai fatto caso..... 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre Credo dipenda dal limite impostato per gli sbalzi. Io con pla tengo 35° (che significa sbalzi oltre i 45° rispetto alla verticale) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 26 Ottobre Condividi Inviato 26 Ottobre 31 minuti fa, Cubo ha scritto: Credo dipenda dal limite impostato per gli sbalzi. Io con pla tengo 35° (che significa sbalzi oltre i 45° rispetto alla verticale) E poi voi mi pigliate in giro perche' sto sempre a disegnare e cambiare fan: io ce l'ho a 75". Comunque dovrebbe essere quando hai qualcosa sospeso in aria che non tocca da nessuna parte, io ne ho avuto un paio nella stampa che ho fatto oggi. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 27 Ottobre Condividi Inviato 27 Ottobre 16 ore fa, eaman ha scritto: E poi voi mi pigliate in giro perche' sto sempre a disegnare e cambiare fan: io ce l'ho a 75". Sto stampando il cappello di quella figura descritta l'altro giorno e posso darvi una rappresentazione reale di cosa permette poter tirare degli overhangs "estremi": In teoria praticamente tutta la base di questa stampa richiede supporti, non poggia proprio sul piano. In pratica potendo tirare 75" (cioe' -15" rispetto a 90") si puo' ridurre significativamente la quantita' di supporti, nello screenshot sono evidenziati hoverhangs a 15" che poi ho un po' abbondato sia per non rischiare dato che' e' una stampa da 15 ore sia perche' realisticamente anche se in qualche punto la stampante riuscirebbe a farcela serve comunque una base adeguata per sostenere e tenere la stampa sul piatto. La differenza sono 16 ore rispetto a 26. Ora incrociamo le dita: 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 27 Ottobre Condividi Inviato 27 Ottobre Mi sembra di vedere due "semplici" ventole radiali 4040, forse è anche la ventola dietro che fa una bella differenza ? Oppure hai una geometria particolare per il duct fan ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.