Vai al contenuto

bambu studio- supporti

Vai alla soluzione Risolta da eaman,

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , ho importato un file su bambu studio ho effettuato lo slicer senza mettere supporti e non mi ha dato nessun avviso di oggetti a sbalzo a differenza di altri progetti, la mia domanda è:  è affidabile se il programma non mi da errori, vuol dire che gli sbalzi che ci sono riesce a stamparli tranquillamente senza supporti?

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, gamma ha scritto:

vuol dire che gli sbalzi che ci sono riesce a stamparli tranquillamente senza supporti

io uso Orcaslicer e prima ancora ideamaker e nessuno dei dui mi ha mai avvisato che mancavano supporti, lo slicing viene effettuato e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

io uso Orcaslicer e prima ancora ideamaker e nessuno dei dui mi ha mai avvisato che mancavano supporti, lo slicing viene effettuato e basta

In realta' Orca me lo dice:Capture.thumb.PNG.ed2b91352b5e67266f2a13c6cb568025.PNG

Proprio nella stampa dell'altro thread sempre sui supporti.

Comunque bisogna guardarci, se hai cose sospese in aria si vede dall'anteprima.

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

In realta' Orca me lo dice:

🤣 e chi l'ha mai visto quel riquadrino anonimo? Ho uno schermo curvo Ultrawide da 32" e se guardo da un lato all'altro troppo velocemente mi viene il colpo di frusta, che poi devo simulare un tamponamento con fuga per farmi risarcire dall'assicurazione 😄

Ad ogni modo, nn ci avevo mai fatto caso.....

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Cubo ha scritto:

Credo dipenda dal limite impostato per gli sbalzi.
Io con pla tengo 35° (che significa sbalzi oltre i 45° rispetto alla verticale)

E poi voi mi pigliate in giro perche' sto sempre a disegnare e cambiare fan: io ce l'ho a 75".

Comunque dovrebbe essere quando hai qualcosa sospeso in aria che non tocca da nessuna parte, io ne ho avuto un paio nella stampa che ho fatto oggi.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, eaman ha scritto:

E poi voi mi pigliate in giro perche' sto sempre a disegnare e cambiare fan: io ce l'ho a 75".

Sto stampando il cappello di quella figura descritta l'altro giorno e posso darvi una rappresentazione reale di cosa permette poter tirare degli overhangs "estremi":

Capture.thumb.jpg.babe51735495af5f574682c80b83178c.jpg

In teoria praticamente tutta la base di questa stampa richiede supporti, non poggia proprio sul piano.

Capture.thumb.PNG.2f58cb35a16d4cd6a40a1367c317ddc3.PNG

In  pratica potendo tirare 75" (cioe' -15" rispetto a 90") si puo' ridurre significativamente la quantita' di supporti, nello screenshot sono evidenziati hoverhangs  a 15" che poi ho un po' abbondato sia per non rischiare dato che' e' una stampa da 15 ore sia perche' realisticamente anche se in qualche punto la stampante riuscirebbe a farcela serve comunque una base adeguata per sostenere e tenere la stampa sul piatto.

La differenza sono 16 ore rispetto a 26.

Ora incrociamo le dita:

overhangs.jpg

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...