Ospite Inviato 8 Settembre 2014 Condividi Inviato 8 Settembre 2014 Ciao a tutti, dato l'enorme interesse che c'è sia da parte mia sia da parte di molti utenti quì sul forum, ho deciso di aprire una discussione interamente focalizzata su questa stampante 3D che mio avviso è innovativa... Ecco le caratteristiche: Volume di stampa: Scalabile fino a un'area di stampa di 90x60x60 cm (grandezza stampante 100x70x70 cm)Risoluzione: Stampe precise fino a 50 micron (0.05 mm). Posizionamento XY 15 micron, Z 5 micronVelocità: fino a 200 mm/sEstrusori: singolo hotend FUM e a doppio hotend classico da 3mm oppure con il sistema Bowden da 1.75Connessione: Stampa wireless e senza PC con Octoprint Attualmente è dedicata più al mercato per i fablab, infatti si tengono vari workshop in cui si monta la stampante (si parla di 600 euro +300 euro) mentre voci mi dicono che si stia pensando alla vendita diretta al mercato consumer nei prossimi mesi... forse l'annuncio sarà previsto alla Maker Faire di Roma (mia ipotesi, se non lo fanno in quelle date, quando lo fanno? ) A voi come sembra questa stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 L'idea mi sembra carina, seguo già gli sviluppi su reprap world dall'inizio. Ora sono alla "V2" e stanno migliorando le guide. La vedrò in quel di Roma Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Infatti è da quando ne so ci sarà un nuovo estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tetsuo86 Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Sarei curioso di vederla poichè sono un pochino scettito sulla scelta della levitazione a magnete! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Invece grazie proprio al magnete non bisognerà più mettere olio ogni 50h di stampa, meno usura meccanica e forse, dico forse migliori performance sui tempi di stampa (ovvio non si abbassano del 50% però un po' di vantaggio penso ci sia) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 Il progetto è veramente interessante... ma c'è qualche video in cui si vede come va questa stampantina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex_93v Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 In questi giorni ne monterò una!! Vi farò sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 9 Settembre 2014 Condividi Inviato 9 Settembre 2014 @Alex_93v Ottimo facci sapere qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 @AMaker lLa penso come te, forse l'introduzione del magnete può dare dei vantaggi..Attendo di saperne di più anch'io Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xnotar Inviato 10 Settembre 2014 Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Scusate, ha cosa serve il magnete e come avviene il funzionamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.