Vai al contenuto

Problema con aggiornamento, la stampante non trova la posizione dell'asse z.

Messaggi raccomandati

Dopo aver aggiornato il software della mia Ender 3 V2 (il software è Ender3-v2-422-BLTUBL-MPC) la stampante non riesce a capire dove si trova l'asse z. Sono un completo novizio e dopo diverse stampe ho deciso di upgradare il software della stampante ma forse non è stata una buona idea. Dopo aver eseguito l'auto home, tutte le posizioni degli assi sono note, tranne quella dell'asse z. Noto inoltre che il bl touch non fa il suo dovere. Mi sono accertato di aver scaricato una versione compatibile con Bl touch ma questo sembra non funzionare ( le luci si accendono ma la sonda non viene fatta uscire).

Potete aiutarmi? grazie mille a chi lo farà.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MickZip ha scritto:

L’ho comprata usata e già lo aveva. Ho stampato per un mesetto senza alcun tipo di problema e oggi ho deciso di aggiornare il software. Da oggi ho questo problema qua… 😔

mi dici una cosa senza offenderti? ti funzionava bene la stampante? Se la risposta è si... perché diavolo ti sei andato a complicare la vita aggiornando un firmware che non sai nemmeno se ti da dei miglioramenti? (e sono sicuro di no, non ti da miglioramenti tali o nuove funzioni da giustificare il cambio)

ed oltretutto da come rispondi sei abbastanza a digiuno di stampe 3D e quindi non credo nemmeno che tu sia a conoscienza delle differenze (se ce ne sono) fra il firmware che avevi e quello nuovo che hai messo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MickZip ha scritto:

Hai completamente ragione, mi sono lasciato prendere la mano perché leggendo i commenti di chi aveva questo software pensavo che potesse migliorare notevolmente le stampe. 

e saresti in grado di rimettere quello che aveva prima? io ti consiglio di contattare la persona dal quale l'hai acquistata e chiedere a lui se ha il firmware vecchio, perché io credo che se lo sia fatto da solo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...