Vai al contenuto

Camera chiusa

Tomto

Messaggi raccomandati

Come accennavo in in altro post questa è la camera chiusa che usavo e che uso ancora. 

All'inizio la chiudevo in maniera spartana , poi mi sono stampato i profili di una finestra con vetro camera , fatto con due vetri di plexiglass da 3 mm avanzati da un altro lavoro. Ovvio il plex non e denso come il vetro e non c'è argon ma comunque ho notato una notevole riduzione del rumore.

Più tardi aggiorno il post

01.jpg

02.jpg

04.jpg

05.jpg

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Wow, x curiosita', quanto misura la finestra? l'hai quindi realizzata con un doppio vetro in plexiglass?

57*54 cm . Si sono 2 plexiglass da 3mm distanti cica 15 mm . Ho usato quelli perché li avevo già. Altrimenti il vetro da 4mm

è meglio e costa anche meno .

la finestra è ermetica ed è fissata con calamite , non ha cerniere perché non ho lo spazio necessario per aprirla comodamente.

per farla considerato che ho utilizzato materiali di scarto ho speso meno di 30 euro.

Le pareti sono in muratura ma ovviamente servivano per altro , ed invece di demolire tutto ho pensato di metterci la stampante . 

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, dnasini ha scritto:

ma hai stampato il profilo della finestra in un pezzo unico? 😦

no adesso ho un'area di stampa 180*180*180 . Ho fatto un profilo composto e ho stampato gli inserti per giuntarli , poi ho incollato il tutto , ho stuccato di corsa e poi una blanda verniciata. Se ci perdi tempo viene benissimo , io dopo un pò mi rompo e lascio imperfezioni .

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...