incisore Inviato 28 Ottobre Condividi Inviato 28 Ottobre Per la prima volta ho stampato ABS con la mia nuova Flashforge 5M pro, stampa perfettamente riuscita ma ho il problema di rimuovere i residui di stampa dal piatto magnetico, è il piatto dedicato da Flashforge per la stampa ad alta temperatura. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento a proposito? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 29 Ottobre Condividi Inviato 29 Ottobre Non conosco nello specifico il tuo piatto, e' liscio o textured? Io uso un piatto liscio in PEI e quando stampo ABS, a fine stampa, tolgo il piatto magnetico, lo lascio raffreddare e poi flettendolo faccio saltare via la stampa. Se ho "fretta", una volta tolto lo appoggio sulle piastrelle del pavimento cosi' da raffreddarlo prima e poi fletto il piatto A me non capita di avere "residui" che rimangono appiccicati se non quando stampo PETG che e' piu' rognoso da staccare soprattutto se cono parti piccole che rimangono attaccate. In quel caso uso una di queste e olio di gomito 😕 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
incisore Inviato 29 Ottobre Autore Condividi Inviato 29 Ottobre Ci ho rimesso un piatto nuovo di zecca in PEI liscio, sostanzialmente la base della stampa (i supporti) sono rimasti fusi nel piatto. Ora sono un poco in apprensione, non vorrei buttare un'altro piatto; è possibile che lo z sia troppo basso? La stampa di per se è venuta benissimo e ho avuto l'accortezza di fare la calibrazione specifica prima della stampa, onestamente non mi era mai successa questa cosa, ne con il PLA+, ne con il PETG e nemmeno con il TPU. Un'altra cosa, secondo voi posso stampare direttamente su una lamiera usando la lacca? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.