Killrob Inviato Sabato alle 11:31 Condividi Inviato Sabato alle 11:31 sta usando pla, ma non ha specificato a che temperature 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Sabato alle 11:32 Condividi Inviato Sabato alle 11:32 hai provato a controllare la v ref dei driver ? se l'estrusione si pianta ad una certa altezza a questo punto mi viene in mente solo si surriscaldamento del driver estrusore. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Sabato alle 11:38 Condividi Inviato Sabato alle 11:38 che sia la vref mi sembra anomalo, voglio dire, lui dice che è da 1 mese che ha questo problema e quindi devo suppore che prima stampasse senza problemi. Potrebbe essere il driver della scheda madre che comincia a fare i capricci e dopo un tot di tempo che lavora si surriscalda ed entra in sciopero... @miloll il motore dell'estrusore è parecchio caldo per caso? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Sabato alle 13:02 Condividi Inviato Sabato alle 13:02 Ma avra' ancora su l'estrusore rosso originale? Perche' e' un cesso, io non starei neanche a debuggare prima di comprare almeno un BMG clone da 10e: https://print.piffa.net/#extruders 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Sabato alle 13:43 Condividi Inviato Sabato alle 13:43 1 ora fa, Killrob ha scritto: Potrebbe essere il driver della scheda madre che comincia a fare i capricci e dopo un tot di tempo che lavora si surriscalda ed entra in sciopero... è quello che ho credo pure io . Ho pensato che se driver sono "ballerini" forse lo è anche la vref(magari non c'entra un c,,avolo ). Purtroppo ha i driver fissi , se fossero stati intercambiabili glieli facevamo spostare ..... 39 minuti fa, eaman ha scritto: Perche' e' un cesso, io non starei neanche a debuggare prima di comprare almeno un BMG clone da 10e Delle mod che feci alla mega , il BMG e i tmc sono state quelle realmente utili Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miloll Inviato Sabato alle 15:35 Autore Condividi Inviato Sabato alle 15:35 4 ore fa, eaman ha scritto: Materiale e temperatura di stampa? PLA, 200 Gradi Ho provato 3 pla distinti, 2 vecchiotti e 1 esun sbustato da poco 3 ore fa, Killrob ha scritto: @miloll il motore dell'estrusore è parecchio caldo per caso? Non mi sembra, comunque posso controllare, adesso rimetto a stampre e ti faccio sapere 2 ore fa, eaman ha scritto: Ma avra' ancora su l'estrusore rosso originale? Perche' e' un cesso, io non starei neanche a debuggare prima di comprare almeno un BMG clone da 10e: https://print.piffa.net/#extruders Si estrusore rosso originale. Consigli di andare in direct drive? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Sabato alle 16:13 Condividi Inviato Sabato alle 16:13 37 minuti fa, miloll ha scritto: Consigli di andare in direct drive? E' sempre meglio pero' ci vorrebbe anche il doppio Z, senza almeno scambia il motore di X con l'Estrusore oppure compra un motore piu' piccolo (c'e' nella guida). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Sabato alle 16:22 Condividi Inviato Sabato alle 16:22 3 ore fa, eaman ha scritto: Perche' e' un cesso io ho ancora quello montato e le mie Ender 3 (tutte e 2 sono ancora in bowden) e non mi pare di stampare proprio male male.... 😄 ma il mio è a doppia ruota però... 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EugenioCap Inviato Sabato alle 16:39 Condividi Inviato Sabato alle 16:39 non so se ho capito male, ma sembra che abbia ancora il PTFE in battuta sul nozzle sarebbe ora di montare un heatbreak bimetallico per evitare il problema del PTFE 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Sabato alle 16:41 Condividi Inviato Sabato alle 16:41 (aggiornato) 20 minuti fa, Killrob ha scritto: io ho ancora quello montato e le mie Ender 3 (tutte e 2 sono ancora in bowden) e non mi pare di stampare proprio male male.... 😄 Ma quello originale single gear in cui si spezza pure la leva? Io avevo quello migliore in metallo dual gear e quando gli ho fatto fare 3 benchy un po' veloci ha letteralmente sputato i denti: https://store.piffa.net/3dprint/ender/benchy/ Ci sono anche le foto di come viene la roba prima e dopo averlo sostituito: 4 minuti fa, EugenioCap ha scritto: non so se ho capito male, ma sembra che abbia ancora il PTFE in battuta sul nozzle sarebbe ora di montare un heatbreak bimetallico per evitare il problema del PTFE Alla grande: https://it.aliexpress.com/item/1005004707403170.html , il bowden in line e' un altra cosa su cui non vale la pena perdere tempo. Modificato Sabato alle 16:43 da eaman 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.