Killrob Inviato 2 Novembre Condividi Inviato 2 Novembre 5 ore fa, eaman ha scritto: Ma quello originale single gear in cui si spezza pure la leva? nono io ho quello rosso doppia ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 2 Novembre Condividi Inviato 2 Novembre 7 minuti fa, Killrob ha scritto: nono io ho quello rosso doppia ruota Ah quello che avevo pure io probabilmente, quello in cui ballava l'antagonista dell'ingranaggio principale e bisognava metterci tipo una rondella perche' stesse allineato. Oppure consumava la sede e si abbasava... He adesso sembra che tornino di moda i single gear 😛 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre Il 2/11/2024 at 23:09, eaman ha scritto: Ah quello che avevo pure io probabilmente, quello in cui ballava l'antagonista dell'ingranaggio principale e bisognava metterci tipo una rondella perche' stesse allineato. Oppure consumava la sede e si abbasava... He adesso sembra che tornino di moda i single gear 😛 si proprio quello ed io ci ho fatto anche un tutorial della modifica di cui parli 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre 1 ora fa, Killrob ha scritto: si proprio quello ed io ci ho fatto anche un tutorial della modifica di cui parli Ha! Se mai ti servisse ti regalo il mio come ricambi 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Novembre Condividi Inviato 5 Novembre 22 ore fa, eaman ha scritto: Ha! Se mai ti servisse ti regalo il mio come ricambi 🙂 ti dirò che da quando feci la modifica, all'epoca del tutorial, problemi non ne ha più dati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miloll Inviato 10 Novembre Autore Condividi Inviato 10 Novembre Ho ordinato su ali estrusore doppio Gear e un nuovo hot end (quello con i 2 buchi in mezzo al radiatore) , e anche 2 tubi doppio materiale (quelli che mi consigliavate), tanto 2 costano 2 euro. Appena arriva il tutto monto e vi aggiorno. Ho dato una controllata alle tensioni di riferimento sulla main ma in maniera molto artigianale, non avendo un oscilloscopio da banco a casa ho fatto con un multimetro portatile e quindi i dati vanno presi un po' così.... In quei 3 punti che ho guardato mi sembra essere ok... Ciao e grazie, appena ho aggiornamenti vi do un feedback 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miloll Inviato Lunedì alle 09:17 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 09:17 Buongiorno, ieri mi sono divertito a montare il tutto, ovvero: Drive doppio: https://it.aliexpress.com/item/1005007542239160.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.17.5f443696IdS1yL&gatewayAdapt=glo2ita Hotend: https://it.aliexpress.com/item/1005007427218171.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.41.5f443696IdS1yL&gatewayAdapt=glo2ita heatbraker diverso (sul vecchio hotend): https://it.aliexpress.com/item/1005004707403170.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.23.5f443696IdS1yL&gatewayAdapt=glo2ita Niente da fare, pur avendo provato questi nuovi pezzi, mi sottoestrude sempre (ho provato con 2 filamenti diversi e provando ad alzare la temp a 210). Avete qualche altra idea? Grazie mille Buona giornata M Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Lunedì alle 09:36 Condividi Inviato Lunedì alle 09:36 Hai provato anche a cambiare filamento? Magari quello che stai usando è troppo umido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato Lunedì alle 09:51 Condividi Inviato Lunedì alle 09:51 32 minuti fa, miloll ha scritto: Niente da fare, pur avendo provato questi nuovi pezzi, mi sottoestrude sempre Domanda sciocca..... hai rifatto tutte le calibrazioni di base? con le tue operazioni di upgrade hai letteralmente stravolto la meccanica, quindi devi riadeguare tutti i parametri (step/mm, frowrate, temp tower, retraction....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miloll Inviato Lunedì alle 10:35 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 10:35 35 minuti fa, dnasini ha scritto: Domanda sciocca..... hai rifatto tutte le calibrazioni di base? con le tue operazioni di upgrade hai letteralmente stravolto la meccanica, quindi devi riadeguare tutti i parametri (step/mm, frowrate, temp tower, retraction....) Nessuna domanda è sciocca, ad essere onesto ho modificato solo step/mm ma prima di cambiare il Drive, provo ad aumentare quello, potrebbe essere un ottima idea, mi sembra di aver trovato tempo fa una guida alla calibrazione... la ricerco. Qualcuno che abbia lo stesso dual drive che può passarmi un valore dal quale partire? PS. Per quanto riguarda pla, uso sempre le ultime 3 bobine che ho per fare i test (1 recente e 2 vecchiotte, di 3 marche differenti); cmq prima le scaldo un po con il fornetto della sunlu. Grazie Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.