Cubo Inviato Martedì alle 12:26 Condividi Inviato Martedì alle 12:26 Salve a tutti, uso da parecchi mesi una xmax3 ma solo ultimamente sto stampando pezzi più grandi e si presenta questo problema: Tutte le superfici che guardano verso il retro della stampante tendono a staccarsi dalla stampa: Come si vede, con un po di pressione si stacca quella parete, che era verso il resto della stampante. L altra parete invece è perfettamente aderente (anche spingendo dalla parte opposta. Il pezzo è in asa. Non riesco a capire se è la stampante che stampa leggermente staccata oppure sia sotto estrusione o altro. Tempo fa avevamo provato a stampare un grande rettangolo di pla (28cm di lato circa) e ricordo che la parte interna era venuta non solo distaccata, ma anche le li ee tra di loro non erano attaccate bene, uno schifo... Però pensavo fosse colpa del raffreddamento insufficiente per il pla. Avete idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Martedì alle 16:51 Condividi Inviato Martedì alle 16:51 4 ore fa, Cubo ha scritto: Tempo fa avevamo provato a stampare un grande rettangolo di pla (28cm di lato circa) e ricordo che la parte interna era venuta non solo distaccata, ma anche le li ee tra di loro non erano attaccate bene, uno schifo... Però pensavo fosse colpa del raffreddamento insufficiente per il pla Quindi il problema non è solo con asa giusto? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato Martedì alle 17:36 Autore Condividi Inviato Martedì alle 17:36 Giusto è con tutti i materiali, in quel caso del pla credo fosse maggiore il difetto per via della lunghezza delle superfici e non del materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...