Tomto Inviato Mercoledì alle 19:25 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:25 @Cubo i parametri di stampa sono quelli di default ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Mercoledì alle 19:48 Condividi Inviato Mercoledì alle 19:48 Bho, potrei pensare al connettore pneumatico stronzo che tira il filamento in un movimento specifico e in una zona del piatto o altro impedimento meccanico all'entrata del filamento. Ma lo farebbe anche negli altri perimetri,non ha senso solo su quello esterno. Magari prova anche a cambiare l'ordine di stampa dei perimetri, guarda nell'anteprima la effettiva line width di quella parte che Aracne non faccia qualcosa di strano. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 8 ore fa Autore Condividi Inviato 8 ore fa (aggiornato) Il mistero si infittisce, oggi ho stampato il cubo con un solo perimetro. Tutte le superfici erano ok, e tutte misuravano 0,40mmdi spessore (0,42massimo). Tutte le superfici sono convesse verso l interno ma penso sia una deformazione avvenuta col raffreddamento. Quello che si vede in basso è la cucitura. Quindi è qualcosa che "scatta" quando un perimetro viene stampato dietro (verso il retro) ad un altro... Però solo se è il più esterno 😵💫 I parametri di stampa li ho leggermente modificati dal profilo di default. Prossima volta provo a stampare il cubo con 4 perimetri e il profilo di default per asa e poi proverò anche ad invertire l ordine dei perimetri come suggerito. Se ancora non va provo ad usare orca (ora uso lo slicer "di Qidi"... In pratica prusa con qualche modifica magari fatta male) Modificato 8 ore fa da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.