Tomto Inviato 15 Novembre Autore Condividi Inviato 15 Novembre E provala magari ti piace e te la tieni pure, chissà? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Sabato alle 20:56 Autore Condividi Inviato Sabato alle 20:56 (aggiornato) Allora sto vedendo che i filamenti caricati in fibra di carbonio che tanto denigravo in passato aumentano la resistenza alle alte temperature e necessitano di un piano riscaldato di massimo 80°, salvo eccezioni. E sun nylon cf link (piatto 45/60°) Iemai Asa cf link (piatto 80°) Qidi pet caf link ..questo pet a differenza di quello bambu ha si stampa con bed a 80°. Questo però mi sembra strano il Pet non il petg lo stampavo sempre a 65/70°, boh forse in questo caso il cf peggiora l'adesione ? Regà a me serve un filamento da esterno che possa stare sotto il sole d'estate e al freddo l' inverno , che mi dite? avete provato qualcosa? Modificato Sabato alle 20:59 da Tomto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Sabato alle 21:06 Condividi Inviato Sabato alle 21:06 io ho sempre usato ASA di azurefilm senza problemi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Domenica alle 16:25 Autore Condividi Inviato Domenica alle 16:25 19 ore fa, Killrob ha scritto: io ho sempre usato ASA di azurefilm senza problemi ok ma la temperatura del piano di stampa? è minore o uguale a 80°? io no posso aumentarla più di cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato Domenica alle 18:34 Condividi Inviato Domenica alle 18:34 2 ore fa, Tomto ha scritto: ok ma la temperatura del piano di stampa? è minore o uguale a 80°? io no posso aumentarla più di cosi con ASA io stampo a 100° di piatto, se non puoi andare sopra gli 80 la vedo dura 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Domenica alle 19:48 Condividi Inviato Domenica alle 19:48 @Tomto ma se provi una via alternativa? Hai bisogna di protezione per i raggi UVA per l'esterno? Prendi un finisher da plastica protettivo. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Domenica alle 20:26 Autore Condividi Inviato Domenica alle 20:26 1 ora fa, Killrob ha scritto: con ASA io stampo a 100° di piatto, se non puoi andare sopra gli 80 la vedo dura 23 ore fa, Killrob ha scritto: È per questo che ho parlato dei filamenti caricati sembra che si abbassi la soglia di temperatura del Piatto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Domenica alle 20:36 Autore Condividi Inviato Domenica alle 20:36 38 minuti fa, eaman ha scritto: @Tomto ma se provi una via alternativa? Hai bisogna di protezione per i raggi UVA per l'esterno? Prendi un finisher da plastica protettivo. Non mi convincono i finisher ,può anche essere che ho usato quelli scarsi. Il problema che rimane la temperatura in macchina d estate. Il PET (non g) sembrava andar bene però si deformava leggermente . Quindi a questo punto mi conviene provare i filamenti linkati oppure provare la darkmoon o la piastra della biqu. Certo che a bambulab cosa gli costava mettere un relè come sulla A1? Lo spazio ci sta. Speriamo lo mettano come upgrade sti bambuloidi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato Domenica alle 21:43 Condividi Inviato Domenica alle 21:43 1 ora fa, Tomto ha scritto: la temperatura in macchina d estate. Ah ok, con quello non c'e' niente da fare, ti serve un materiale piu' performante. (Che poi quanti ne devi fare? Fatteli stampare da qualcuno, io faccio i vasi per fiori in PLA+ e PETG e d'estate al sole ce la fanno...) 1 ora fa, Tomto ha scritto: Certo che a bambulab cosa gli costava mettere un relè come sulla A1? Ma la A1 mini non e' col piatto a corrente alternata? Che per altro e' una bella presa per il sedere che lo abbiano limitato a 80c, so che' la PSU e' pretty low at 150W. BTW: Qidi X-xmart ora a 235e, Q1 Pro a 370e Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato Lunedì alle 16:00 Autore Condividi Inviato Lunedì alle 16:00 17 ore fa, eaman ha scritto: Ma la A1 mini non e' col piatto a corrente alternata? non è collegato direttamente all' alimentatore che è lo stesso della A1 . La A1 però ha un modulo relè . 18 ore fa, eaman ha scritto: Che per altro e' una bella presa per il sedere che lo abbiano limitato a 80c non capisco quale sia il senso . Dicono che sia pensata solo per pla o pet g , ok ma ma lo è anche la A1 . 18 ore fa, eaman ha scritto: Che poi quanti ne devi fare? forse 4 . Ma potrei stamparli fare lo stampo con gomma siliconica in pasta , cassaforma in gesso e poi faccio la colata con la poliuretanica o simile. se faccio cosi li stampo a resina cosi ho un positivo anche migliore. boh. 18 ore fa, eaman ha scritto: Qidi X-xmart ora a 235e Figa forse dovevo prendere questa 18 ore fa, eaman ha scritto: io faccio i vasi per fiori in PLA+ e PETG e d'estate al sole ce la fanno sono componenti "meccaniche" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.