Vai al contenuto

Engineering Plate

Tomto
Vai alla soluzione Risolta da Tomto,

Messaggi raccomandati

Allora sto vedendo che i filamenti caricati in fibra di carbonio che tanto denigravo in passato aumentano la resistenza alle alte temperature e necessitano di un piano riscaldato di massimo 80°, salvo eccezioni.

E sun nylon cf link   (piatto 45/60°)

Iemai Asa cf  link  (piatto 80°)

Qidi pet caf link  ..questo pet a differenza di quello bambu ha si stampa con bed a 80°. Questo però mi sembra strano il Pet non il petg lo stampavo sempre a 65/70°, boh forse in questo caso il cf peggiora l'adesione ?

Regà a me serve un filamento da esterno che possa stare sotto il sole d'estate e al freddo l' inverno , che mi dite?

avete provato qualcosa?

Modificato da Tomto
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, eaman ha scritto:

@Tomto ma se provi una via alternativa?

Hai bisogna di protezione per i raggi UVA per l'esterno? Prendi un finisher da plastica protettivo.

Non mi convincono i finisher ,può anche essere che  ho usato quelli scarsi. Il problema che rimane la temperatura in macchina d estate. Il PET (non g) sembrava andar bene però si deformava leggermente .

Quindi a questo punto mi conviene provare i filamenti linkati oppure provare la darkmoon o la piastra della biqu.

Certo che a bambulab cosa gli costava mettere un relè come sulla A1? Lo spazio ci sta. Speriamo lo mettano come upgrade sti bambuloidi 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto ha scritto:

la temperatura in macchina d estate.

Ah ok, con quello non c'e' niente da fare, ti serve un materiale piu' performante.
(Che poi quanti ne devi fare? Fatteli stampare da qualcuno, io faccio i vasi per fiori in PLA+ e PETG e d'estate al sole ce la fanno...)

1 ora fa, Tomto ha scritto:

Certo che a bambulab cosa gli costava mettere un relè come sulla A1?

Ma la A1 mini non e' col piatto a corrente alternata? Che per altro e' una bella presa per il sedere che lo abbiano limitato a 80c, so che' la PSU e' pretty low at 150W.

BTW:

Qidi X-xmart ora a 235e, Q1 Pro a 370e

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, eaman ha scritto:

Ma la A1 mini non e' col piatto a corrente alternata? 

non è collegato direttamente all' alimentatore che è lo stesso della A1 . La A1 però ha un modulo relè .

18 ore fa, eaman ha scritto:

Che per altro e' una bella presa per il sedere che lo abbiano limitato a 80c

non capisco quale sia il senso . Dicono che sia pensata solo per pla o pet g , ok ma ma lo è anche la A1 . 

Che poi quanti ne devi fare?

forse 4 . Ma potrei stamparli fare lo stampo con gomma siliconica in pasta , cassaforma in gesso e poi faccio la colata con la poliuretanica o simile. 

se faccio cosi li stampo a resina cosi ho un positivo anche migliore. boh. 

Qidi X-xmart ora a 235e

Figa forse dovevo prendere questa 

io faccio i vasi per fiori in PLA+ e PETG e d'estate al sole ce la fanno

sono componenti "meccaniche" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...