eaman Inviato 18 Novembre 2024 Inviato 18 Novembre 2024 4 minuti fa, Tomto ha scritto: non è collegato direttamente all' alimentatore che è lo stesso della A1 . La A1 però ha un modulo relè . Ah ok, pero' bho... Tanto cambia nulla perche' la temperatura massima e' limitata nel firmware e non lo puoi modificare 😞 He e' una stampante per pupazzetti, e' un gran peccato perche' stampa veramente bene. Ma poi anche l'alimentatore da 150w che ci mette lo stesso tempo a scaldare di una con il piatto normale. Io fossi in te 4 me li farei stampare da Killrob in ASA e poi gli mandi una cesta di Natale 😛 1 2 Cita
Tomto Inviato 12 Dicembre 2024 Autore Inviato 12 Dicembre 2024 Ho trovato anche questo carbon pet link , anche questo si stampa a 70/80° sono 500 g a 25 euro Allego la scheda tecnica. Nb il pet carbon è un materiale ingegneristico da non sottovalutare TDS_FIBERON-PET-CF17_V1.0_EN.pdf 2 Cita
Tomto Inviato 21 Dicembre 2024 Autore Inviato 21 Dicembre 2024 Il piatto della BIQU, suggerito per primo da @Cubo mi arriva a gennaio tra il 6/9 , ma spero prima. Ma io sono capoccione e tenterò l'impossibile . Mi deve arrivare l'hyper abs di creality a detta loro si stampa senza camera chiusa , con bed a 75°/95° e a 300mm/s ventola al 60% .(🤣) link Me pare na stronzata mah. Però devo comunque fare la prova con primo layer in pla , l'ho promesso a @eaman proverò con piccole stampe , in caso di esito positivo alziamo il tiro sennò m'ha pio n'der culo ! 2 1 Cita
eaman Inviato 21 Dicembre 2024 Inviato 21 Dicembre 2024 C'e' anche l'EASY ABS, che e' fatto proprio per essere piu facile da stampare, sara' come quello che hai preso tu. Ma guarda che dovrebbero funzionare: se te prendi il cappone e lo tagli come il tacchino lo cuoci anche nel tostapane del Mulino Bianco! Quelli poi hanno una diversa mistura, saranno una via di mezzo con il PLA / PETG per proprieta' meccaniche e anche stampa. 1 Cita
Cubo Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse... Non è detto che sia così ma lo sospetto fortemente 1 Cita
eaman Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 4 ore fa, Cubo ha scritto: Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse... Be' il PETG e' uno dei materiali con la piu' alta adesione interlayer, l'ABS se non lo fai al caldo e' sempre a rischio di delaminare, immagino che abbiano piu' che altro interesse alla maggiore resistenza termica che con quei materiali easy sara' una via di mezzo. 1 Cita
Tomto Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 Il 21/12/2024 at 23:34, eaman ha scritto: il PLA / PETG per proprieta' meccaniche mi va benissimo , ma a me interessa la resistenza al calore quella dell'abs del filmato mi potrebbe andar bene . So già com'è una stampa in abs con stampanti semiprofessionali , non mi aspetto un risultato simile , sto giocando con la mini fatta per pla/pet/tpu ma io , devo complicarmi la vita 🤣 5 ore fa, Cubo ha scritto: Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore... se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta. Per l'adesione al piatto loro dicono 75°/95° ma alla fine contaci che sarà 100 .....proverò con quintali di colla ed il mio ingrediente segreto Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet . Nel caso mi servissero parti simili alle plastiche a iniezione faccio il calco di una stampa a resina con la gomma siliconica plasmabile e cassaforma in gesso . Uso questa : Cita
eaman Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 9 minuti fa, Tomto ha scritto: Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet . Il PET G solito come temperature tiene per l'esterno di estate, per altro e' anche abbastanza resistente agli UV e puoi sempre dargli un finisher sopra. 13 minuti fa, Tomto ha scritto: se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta. C'e' anche l'easy PA, che magari sara' un CoPA: https://www.sunlu.com/en-it/products/moq-6-easy-nylone-pa-3d-printer-filament-1kg Qua dicono che scaldato tiene fino a >100c.. Cita
Tomto Inviato 23 Dicembre 2024 Autore Inviato 23 Dicembre 2024 2 ore fa, eaman ha scritto: C'e' anche l'easy PA, che magari sara' un CoPA: https://www.sunlu.com/en-it/products/moq-6-easy-nylone-pa-3d-printer-filament-1kg temperatura letto consigliata è 110° "[Recommended E-PA Setting] Nozzle Printing Temperature: 250-270℃(at print speed 50 -100mm/s), 270-280℃(at print speed 100 -150mm/s). Printing Platform Temperature: 110℃" Sto vedendo che con il termine hyper creality intende un filamento migliore per l'alta velocità , vedi alche l'hyper pla Sunlu con easy invece intende proprio facile da stampare Sarà marketing come al solito , forse sono leggermente modificati , bisognerebbe provarli i PA stampabili con la mini sono quasi tutti CoPA , PA 6 o derivati che guardando le specifiche non sono male . mi sembra li faccia anche la overture. Ora provo questo hyper abs e il nuovo piatto......ma so che alla fine mi orienterò su pla pet pet/carbon e/o PA6 , salvo sorprese 1 Cita
eaman Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 OOOps pensavo fosse un CoPa, in genere quelli hanno temperature del piatto contenute. In teoria un filamento veloce e' piu' fluido / caldo, uno piu' easy... E' un mischione con filamenti piu' easy 😛 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.