eaman Inviato 18 Novembre Inviato 18 Novembre 4 minuti fa, Tomto ha scritto: non è collegato direttamente all' alimentatore che è lo stesso della A1 . La A1 però ha un modulo relè . Ah ok, pero' bho... Tanto cambia nulla perche' la temperatura massima e' limitata nel firmware e non lo puoi modificare 😞 He e' una stampante per pupazzetti, e' un gran peccato perche' stampa veramente bene. Ma poi anche l'alimentatore da 150w che ci mette lo stesso tempo a scaldare di una con il piatto normale. Io fossi in te 4 me li farei stampare da Killrob in ASA e poi gli mandi una cesta di Natale 😛 1 2 Cita
Tomto Inviato 12 Dicembre Autore Inviato 12 Dicembre Ho trovato anche questo carbon pet link , anche questo si stampa a 70/80° sono 500 g a 25 euro Allego la scheda tecnica. Nb il pet carbon è un materiale ingegneristico da non sottovalutare TDS_FIBERON-PET-CF17_V1.0_EN.pdf 2 Cita
Tomto Inviato Sabato alle 21:51 Autore Inviato Sabato alle 21:51 Il piatto della BIQU, suggerito per primo da @Cubo mi arriva a gennaio tra il 6/9 , ma spero prima. Ma io sono capoccione e tenterò l'impossibile . Mi deve arrivare l'hyper abs di creality a detta loro si stampa senza camera chiusa , con bed a 75°/95° e a 300mm/s ventola al 60% .(🤣) link Me pare na stronzata mah. Però devo comunque fare la prova con primo layer in pla , l'ho promesso a @eaman proverò con piccole stampe , in caso di esito positivo alziamo il tiro sennò m'ha pio n'der culo ! 2 1 Cita
eaman Inviato Sabato alle 22:34 Inviato Sabato alle 22:34 C'e' anche l'EASY ABS, che e' fatto proprio per essere piu facile da stampare, sara' come quello che hai preso tu. Ma guarda che dovrebbero funzionare: se te prendi il cappone e lo tagli come il tacchino lo cuoci anche nel tostapane del Mulino Bianco! Quelli poi hanno una diversa mistura, saranno una via di mezzo con il PLA / PETG per proprieta' meccaniche e anche stampa. 1 Cita
Cubo Inviato Lunedì alle 12:16 Inviato Lunedì alle 12:16 Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse... Non è detto che sia così ma lo sospetto fortemente 1 Cita
eaman Inviato Lunedì alle 16:33 Inviato Lunedì alle 16:33 4 ore fa, Cubo ha scritto: Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse... Be' il PETG e' uno dei materiali con la piu' alta adesione interlayer, l'ABS se non lo fai al caldo e' sempre a rischio di delaminare, immagino che abbiano piu' che altro interesse alla maggiore resistenza termica che con quei materiali easy sara' una via di mezzo. 1 Cita
Tomto Inviato Lunedì alle 17:56 Autore Inviato Lunedì alle 17:56 Il 21/12/2024 at 23:34, eaman ha scritto: il PLA / PETG per proprieta' meccaniche mi va benissimo , ma a me interessa la resistenza al calore quella dell'abs del filmato mi potrebbe andar bene . So già com'è una stampa in abs con stampanti semiprofessionali , non mi aspetto un risultato simile , sto giocando con la mini fatta per pla/pet/tpu ma io , devo complicarmi la vita 🤣 5 ore fa, Cubo ha scritto: Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore... se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta. Per l'adesione al piatto loro dicono 75°/95° ma alla fine contaci che sarà 100 .....proverò con quintali di colla ed il mio ingrediente segreto Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet . Nel caso mi servissero parti simili alle plastiche a iniezione faccio il calco di una stampa a resina con la gomma siliconica plasmabile e cassaforma in gesso . Uso questa : Cita
eaman Inviato Lunedì alle 18:12 Inviato Lunedì alle 18:12 9 minuti fa, Tomto ha scritto: Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet . Il PET G solito come temperature tiene per l'esterno di estate, per altro e' anche abbastanza resistente agli UV e puoi sempre dargli un finisher sopra. 13 minuti fa, Tomto ha scritto: se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta. C'e' anche l'easy PA, che magari sara' un CoPA: https://www.sunlu.com/en-it/products/moq-6-easy-nylone-pa-3d-printer-filament-1kg Qua dicono che scaldato tiene fino a >100c.. Cita
Tomto Inviato Lunedì alle 20:45 Autore Inviato Lunedì alle 20:45 2 ore fa, eaman ha scritto: C'e' anche l'easy PA, che magari sara' un CoPA: https://www.sunlu.com/en-it/products/moq-6-easy-nylone-pa-3d-printer-filament-1kg temperatura letto consigliata è 110° "[Recommended E-PA Setting] Nozzle Printing Temperature: 250-270℃(at print speed 50 -100mm/s), 270-280℃(at print speed 100 -150mm/s). Printing Platform Temperature: 110℃" Sto vedendo che con il termine hyper creality intende un filamento migliore per l'alta velocità , vedi alche l'hyper pla Sunlu con easy invece intende proprio facile da stampare Sarà marketing come al solito , forse sono leggermente modificati , bisognerebbe provarli i PA stampabili con la mini sono quasi tutti CoPA , PA 6 o derivati che guardando le specifiche non sono male . mi sembra li faccia anche la overture. Ora provo questo hyper abs e il nuovo piatto......ma so che alla fine mi orienterò su pla pet pet/carbon e/o PA6 , salvo sorprese 1 Cita
eaman Inviato Lunedì alle 23:07 Inviato Lunedì alle 23:07 OOOps pensavo fosse un CoPa, in genere quelli hanno temperature del piatto contenute. In teoria un filamento veloce e' piu' fluido / caldo, uno piu' easy... E' un mischione con filamenti piu' easy 😛 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.