Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Tomto ha scritto:

non è collegato direttamente all' alimentatore che è lo stesso della A1 . La A1 però ha un modulo relè .

Ah ok, pero' bho... Tanto cambia nulla perche' la temperatura massima e' limitata nel firmware e non lo puoi modificare 😞

He e' una stampante per pupazzetti, e' un gran peccato perche' stampa veramente bene. Ma poi anche l'alimentatore da 150w che ci mette lo stesso tempo a scaldare di una con il piatto normale.

Io fossi in te 4 me li farei stampare da Killrob in ASA e poi gli mandi una cesta di Natale 😛 

• Like 1
  • Haha 2
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il piatto della BIQU, suggerito per primo da @Cubo mi arriva a gennaio tra il 6/9 , ma spero prima. 

Ma io sono capoccione e tenterò l'impossibile . Mi deve arrivare l'hyper abs di creality a detta loro si stampa senza camera  chiusa , con bed a 75°/95° e a 300mm/s ventola al 60% .(🤣) link

Me pare na stronzata mah.

Però devo comunque fare la prova con primo layer in pla , l'ho promesso a @eaman

proverò con piccole stampe , in caso di esito positivo alziamo il tiro sennò m'ha pio n'der culo !

• Like 2
  • Haha 1
Inviato

C'e' anche l'EASY ABS, che e' fatto proprio per essere piu facile da stampare, sara' come quello che hai preso tu.

Ma guarda che dovrebbero funzionare: se te prendi il cappone e lo tagli come il tacchino lo cuoci anche nel tostapane del Mulino Bianco! Quelli poi hanno una diversa mistura, saranno una via di mezzo con il PLA / PETG per proprieta' meccaniche e anche stampa.

• Like 1
Inviato

Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse...

Non è detto che sia così ma lo sospetto fortemente

• Like 1
Inviato
4 ore fa, Cubo ha scritto:

Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore, allora ha una temperatura di transizione vetrosa più bassa, ma a quel punto tanto vale stampare petg forse...

Be' il PETG e' uno dei materiali con la piu' alta adesione interlayer, l'ABS se non lo fai al caldo e' sempre a rischio di delaminare, immagino che abbiano piu' che altro interesse alla maggiore resistenza termica che con quei materiali easy sara' una via di mezzo.

• Thanks 1
Inviato
Il 21/12/2024 at 23:34, eaman ha scritto:

il PLA / PETG per proprieta' meccaniche

mi va benissimo , ma a me interessa la resistenza al calore quella dell'abs del filmato mi potrebbe andar  bene . So già com'è una stampa in abs con stampanti semiprofessionali , non mi aspetto un risultato simile , sto giocando con la mini fatta per pla/pet/tpu ma io , devo complicarmi la vita  🤣

5 ore fa, Cubo ha scritto:

Il dubbio che avrei io è: se l' EASY/HYPER ABS si attacca al piatto ad una temperatura inferiore...

se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta.

Per l'adesione al piatto loro dicono 75°/95° ma alla fine contaci che sarà 100 .....proverò con quintali di colla ed il mio ingrediente segreto

Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet . Nel caso mi servissero parti simili alle plastiche a iniezione faccio il calco di una stampa a resina con la gomma siliconica plasmabile e cassaforma in gesso .

Uso questa :

900.thumb.jpg.a63bd482edbd262abc5e7651431caf06.jpg

Inviato
9 minuti fa, Tomto ha scritto:

Comunque per stampe outdoor ho scoperto il carbon pet .

Il PET G solito come temperature tiene per l'esterno di estate, per altro e' anche abbastanza resistente agli UV e puoi sempre dargli un finisher sopra.

13 minuti fa, Tomto ha scritto:

se riesco a stamparlo lo immergo nell'acqua a temperature diverse 85°/80°/75° ecc e vedo come si comporta.

C'e' anche l'easy PA, che magari sara' un CoPA: https://www.sunlu.com/en-it/products/moq-6-easy-nylone-pa-3d-printer-filament-1kg

Qua dicono che scaldato tiene fino a >100c..

SUNLU_FilaDryer_E2_Up_to_110_Professiona

Inviato
2 ore fa, eaman ha scritto:

temperatura letto consigliata è 110°

"[Recommended E-PA Setting] Nozzle Printing Temperature: 250-270℃(at print speed 50 -100mm/s), 270-280℃(at print speed 100 -150mm/s). Printing Platform Temperature: 110℃"

Sto vedendo che con  il termine hyper  creality intende un filamento migliore per l'alta velocità , vedi alche l'hyper pla

Sunlu con easy invece intende proprio facile da stampare

Sarà marketing come al solito , forse sono leggermente modificati , bisognerebbe provarli

i PA  stampabili con la mini sono quasi tutti CoPA , PA 6 o derivati che guardando le specifiche non sono male .

mi sembra li faccia anche  la overture. 

Ora provo questo hyper abs e il nuovo piatto......ma so che alla fine mi orienterò su pla pet pet/carbon e/o PA6 , salvo sorprese

• Like 1
Inviato

OOOps pensavo fosse un CoPa, in genere quelli hanno temperature del piatto contenute.

In teoria un filamento veloce e' piu' fluido / caldo, uno piu' easy... E' un mischione con filamenti piu' easy 😛

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...