eaman Inviato ieri alle 13:24 Inviato ieri alle 13:24 6 minuti fa, Tomto ha scritto: Con abs non mi conviene . pla+asb si incollano lo dice anche il video potrei provare con asa , ma non ne vedo il senso. Perché utilizzare il pla per l'adesione al piano quando posso usare colla /lacca ? Per non usare colla lacca, se il problema e' la temperatura del piatto per l'adesione il PLA lavora bene anche sotto agli 80c. Prego. 7 minuti fa, Tomto ha scritto: comunque ho visto che molti produttori di filamento stanno aggiornando le specifiche dei caricati in carbonio . La temperatura del piano è notevolmente ridotta anche per l'asa e proverò questo. Buon per te, l'ASA dovrebbe fare meno warping / delaminazione dell'ABS, la palla e' che costa un po' di piu'. 1 Cita
Tomto Inviato ieri alle 13:31 Autore Inviato ieri alle 13:31 6 minuti fa, eaman ha scritto: la palla e' che costa un po' di piu' non ne stamperò tantissimo , mi devo accontentare 1 Cita
Cubo Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 3 ore fa, Tomto ha scritto: comunque ho visto che molti produttori di filamento stanno aggiornando le specifiche dei caricati in carbonio . La temperatura del piano è notevolmente ridotta anche per l'asa e proverò questo. link Sono curioso di sapere come va, ho una bobina a casa di asa-cf mai aperta 😐 In teoria i caricati dovrebbero avere meno ritiro dovuto al raffreddamento e quindi meno waping, penso sia per quello che si possa abbassare la temperatura del piano (o almeno provare). 1 Cita
eaman Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa 23 minuti fa, Cubo ha scritto: Sono curioso di sapere come va, ho una bobina a casa di asa-cf mai aperta 😐 Su questo canale ne provano a nastro: https://www.youtube.com/@MyTechFun 24 minuti fa, Cubo ha scritto: In teoria i caricati dovrebbero avere meno ritiro dovuto al raffreddamento e quindi meno waping, penso sia per quello che si possa abbassare la temperatura del piano (o almeno provare). Yup, pero' sentivo che in contrappasso hanno minore layer adhesion. 1 Cita
Tomto Inviato 18 ore fa Autore Inviato 18 ore fa (aggiornato) 3 ore fa, Cubo ha scritto: In teoria i caricati dovrebbero avere meno ritiro dovuto al raffreddamento e quindi meno waping, penso sia per quello che si possa abbassare la temperatura del piano (o almeno provare) i produttori confermano che ci sia meno warping e maggiore stabilità dimensionale del pezzo stampato , ma secondo me bisognerà comunque sperimentare un po' 3 ore fa, eaman ha scritto: Yup, pero' sentivo che in contrappasso hanno minore layer adhesion potrebbe essere ma penso sia minima o almeno spero. Modificato 18 ore fa da Tomto 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.