Vai al contenuto

Engineering Plate

Tomto
Vai alla soluzione Risolta da Tomto,

Messaggi raccomandati

Aggiornamento :

Bambu Lab ha fatto uscire un nuovo plate link  ma è solo per Pla e Pet-g . Promette migliore adesione riduzione del warping in caso di oggetti grandi. Non sembra texturizzato e lascia un bottom layer "naturale" che non mi piace, ma questa è la mia opinione , ad altri potrebbe piacere.

Forse è meglio orientarsi con BIQU link  che ha fatto uscire il Glacier anche per la A1 mini

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Tomto ha scritto:

a bruciapelo 🤣

aspetta però abs asa 30/90 gradi? 

ho letto bene?

So che con quelle si stampa PLA  con il piatto freddo, non so cosa fanno con ABS.

Per come la so io il problema di ABS e' che fa shrinking, non e' espressamente un problema di adesione, per quanto...

BTW: l'ABS si attacca bene sia al PLA che al PETG: se hai piacere di avere adesione a 80c fai il primo layer in quelli e poi mettici sopra l'ABS.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eaman ha scritto:

So che con quelle si stampa PLA  con il piatto freddo, non so cosa fanno con ABS.

2024_11_14_19_36_02_1720x416.thumb.jpg.bc7271642c2597764480d2e402d10a46.jpg

devo indagare. sarebbe troppo bello , a me interessa l'asa

14 minuti fa, eaman ha scritto:

BTW: l'ABS si attacca bene sia al PLA che al PETG: se hai piacere di avere adesione a 80c fai il primo layer in quelli e poi mettici sopra l'ABS.

Questa l'ho già sentita da un utente del forum non ho mai provato , ma di te mi fido lo terrò in considerazione .

Grazie per il link!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no se vuoi fare ricchione con il piatto degli altri... C'e' anche l'easy ABS, che sara' una via di mezzo tra ABS e Petg, un po' piu' ABS del PETG ma non proprio ABS completamente... Dehehe.

Magari c'e' anche l'easy ASA?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nella chat di darkmoon mi hanno  detto :

The recommended temps are between 30 and 100C. Which is a wide range. It will depend on the geometry of the model. Large models will require high temps

che delta ridotto è come dire mi piacciono solo le donne tra i 20 e gli 80 anni

6 minuti fa, eaman ha scritto:

Se no se vuoi fare ricchione con il piatto degli altri...

🤣che vordì? perdono cosa vuol dire

7 minuti fa, eaman ha scritto:

C'e' anche l'easy ABS

lo cerco 

8 minuti fa, eaman ha scritto:

l'easy ASA?

vediamo  se c'é

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Tomto ha scritto:

🤣che vordì? perdono cosa vuol dire

Be' insomma se vuoi far finta che la A1 mini sia ABS tollerante...

Io le sto ancora guardando quelle 2 mini stampanti, adesso la QIDI e' in offerta anche su Amazon con "Restituibile fino al 31 gennaio 2025", mi verrebbe da prenderla e scasinarla per due mesi 😛 

Modificato da eaman
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...