Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto stampando Hyper abs .  Con 80° sul letto niente da fare , ho provato con additivi e l'unico che funziona è la lacca.

ho aspettato una mezz'ora per far scaldare "la camera" di stampa sembra che la benchy stia venendo bene.

Vi aggiorno

Inviato

Insomma ci tenevi proprio a fare il cappone l'ABS per Natale!

Congratulazioni, un step in avanti per la piccola A1. 

Magari basta giusto una protezione laterale per proteggere la stampa dagli spifferi.

Inviato
1 ora fa, eaman ha scritto:

Magari basta giusto una protezione laterale per proteggere la stampa dagli spifferi.

tutto quello che vedi è all'interno della camera di stampa , quella con muratura e doppio vetro non ci sono spifferi è ermetica e insonorizzata. Quando tolgo il vetro esce una vampata di calore e una forte puzza.

Poi posto le foto ho fatto due  benchy una fatta in 48 min che fa abbastanza schifo ed un'altra con ventilazione attiva e modalità ludus (non ricordo come si chiama) che invece è venuta benissimo. 🤣

L' adesione tra i layer è ottima .

1 ora fa, eaman ha scritto:

Insomma ci tenevi proprio a fare il cappone l'ABS per Natale!

Non può essere vero ABS è sicuramente "tagliato" con qualcosa

Voglio vedere come si comporta con i vapori di acetone

• Like 2
Inviato

Questa benchy è stampata a 250° bed a 80° con adesivo altrimenti non attacca e ventilazione a 0

ci sono molte imperfezioni la plastica in molti pinti si è ristretta e on rispetta minimamente le dimensioni nominali

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Le 2 barchette a destra e a sinistra sono in Hyper ABS quella al centro è la benchy da 13 minuti in pla.

Le differenze principali sono nella linea di scafo non presente in quella in pla , anche se penso sia dovuto allo slicing

Le 2 in abs sono stampate usando un profilo di bambustudio per pet-g con ventola attiva , letto a 80°, e camera blindata🤣

4.jpg

7.jpg

Inviato
Il 24/12/2024 at 16:41, Tomto ha scritto:

Poi posto le foto ho fatto due  benchy una fatta in 48 min che fa abbastanza schifo ed un'altra con ventilazione attiva e modalità ludus (non ricordo come si chiama) che invece è venuta benissimo. 🤣

Quindi quella in foto e' quella venuta meno bene?

Ci sta che se e' un ABS "facilitato" magari vuole un po' di raffreddamento.

Inviato

é arrivato il bed glacier di biqu consigliato da @Cubo @eaman

La prima stampa si è staccata quasi subito dopo aver impostato il profilo "ludus" (non ricordo il nome) 

la seconda stampa ha invece aderito. 

Mi sembra un piatto il pei come con la texture diversa niente di particolare aderisce bene ma non è niente che facci a gridare al miracolo devo testarlo

6.jpg

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, eaman ha scritto:

Quindi quella in foto e' quella venuta meno bene?

le prime 3 foto sono della benchy venuta male . 

la foto con le tre barchette sono 2 in abs venute bene e una in pla con il gcode da13 min presente nella mini di default

Adesso, eaman ha scritto:

ma l'avresti stampata con quale temperatura del bed?

80° è il massimo che riesco a raggiungere. 

@eaman penso che l'ASA me lo posso dimenticare il bed nuovo.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...