Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
27 minuti fa, Tomto ha scritto:

@eaman penso che l'ASA me lo posso dimenticare il bed nuovo.....

Be' Dio, l'ASA sarebbe piu' facile da stampare dell'ABS ma non per fare il diavolo tentatore: pigliati una stampante normale per non dire chiusa, magari usata, per stampare quelle robe. Cioe' con i prezzi che ci sono oggi una Ender / Neptune costa come 1kg di nylon / PET buono, con 150e la mia piccola usata la trovi.

https://www.subito.it/informatica/stampante-3d-qidi-x-smart-3-ragusa-581502989.htm

Se gli offri anche un po' meno magari te la smolla lo stesso.

Inviato
15 ore fa, eaman ha scritto:

pigliati una stampante normale

non ho posto per un'altra stampante , devo già cambiare quella a resina

15 ore fa, eaman ha scritto:

per non dire chiusa

ho già la camera chiusa non arriverà a 60° ma non è necessaria 

Inviato

Questa "scatola" è un test , misura 100*60*70 mm ,  pareti interne 5mm

La freccia a destra indica una linea in corrispondenza del top layer del fondo della scatola , quella in basso indica un pattern che è di sicuro quello dell'infill che traspare , lo vedevo già mentre stampava .

Anche il bottom layer fa trasparire l'infill e sembra rovinato ma sono solo 3 layer troppo pochi 

una cosa simile mi capita con il pla quando è marcio/umido , ma non penso sia questo il caso

2 perimetri non bastano devo compensare il " ritiro" 

Le dimensioni differiscono da quelle nominali di 2/10 mentre le pareti spesse 5 mm sono corrette ( meno di 1/10 )

Il profilo di stampa che ho usato è quello per il pet g di bambulab con il bad a 80°

L' adesione al piano di stampa ha tenuto ma è molto precaria , appena finita la stampa con il pei bollente il pezzo viene via con estrema facilità , se invece uso il pei di bambu+lacca il distacco è difficoltoso anche quando è freddo.

Se questo pseudo abs fa il suo lavoro lo continuerò a stampare.

Non ho problemi di z offset lo si vede dal layer di 0.3 decimi in foto perciò l'adesione di questo glacier non mi sembra niente di particolare

N.B la A1 mini non è adatta per asa o abs io mi sto divertendo a vederne i limiti , e nel mio caso non può essere considerata una stampante aperta 

1.jpg

IMG_20241230_164152.jpg

2.jpg

• Like 2
Inviato
1 ora fa, Tomto ha scritto:

2 perimetri non bastano devo compensare il " ritiro" 

Be' 2 pareti per una stampa funzionale sono troppo pochi, io ne farei 4 o 5.

Pure 3 base / top layers.

Non mi e' chiaro poi perche' usare un profilo per PETG, per quanto i profili di Bambu sono tutti uguali...

FYI: se ti interessa questo e' il mio profilo funzionale:

staffa strong.3mf

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, eaman ha scritto:

Be' 2 pareti per una stampa funzionale sono troppo pochi, io ne farei 4 o 5.

Pure 3 base / top layers.

ma infatti ho detto che la scatola è un test , ho messo il minimo sindacale per vedere cosa ne veniva fuori . 2 perimetri non li metto mai

10 ore fa, eaman ha scritto:

Non mi e' chiaro poi perche' usare un profilo per PETG, per quanto i profili di Bambu sono tutti uguali..

perché se metti il pla ti fa fare lo slicing ma al momento della stampa ti dice che le temperature sono eccessive e blocca tutto. Succede lo stesso se imposti i filamenti caricati , se non hai il nozzle  in acciaio temprato non fa partire la stampa , ti da il messaggio di errore

Inviato
4 ore fa, Tomto ha scritto:

perché se metti il pla ti fa fare lo slicing ma al momento della stampa ti dice che le temperature sono eccessive e blocca tutto. Succede lo stesso se imposti i filamenti caricati , se non hai il nozzle  in acciaio temprato non fa partire la stampa , ti da il messaggio di errore

Minchia che caratterino!

Immagino che il profilo per ABS allora non te lo faccia proprio usare 😕 

Inviato
6 minuti fa, eaman ha scritto:

Minchia che caratterino!

Immagino che il profilo per ABS allora non te lo faccia proprio usare 😕 

Non è che non me lo fa usare non esiste per la A1 mini. Ma tanto alla fine cambia poco i profili differiscono di poco e solo per temperature e ventilazione. 

Vabbè è una macchina pensata per essere Plug and play con pla/pet/tpu. 

Che poi anche il tpu è stampabile con il profilo del pla 😂 boh

Inviato
34 minuti fa, Tomto ha scritto:

Non è che non me lo fa usare non esiste per la A1 mini.

Vabbe' ti prendi quello della A1 normale.

35 minuti fa, Tomto ha scritto:

Ma tanto alla fine cambia poco i profili differiscono di poco e solo per temperature e ventilazione. 

Ecco appunto 😛 

Li avevo guardati pure io...

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho preso il materiale per fare le prove con i vapori di acetone sule stampe con hyper abs. 

A breve posterò i risultati ,  "sempre se prima nun me do foco  🤣"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...