eaman Inviato 29 Dicembre 2024 Inviato 29 Dicembre 2024 27 minuti fa, Tomto ha scritto: @eaman penso che l'ASA me lo posso dimenticare il bed nuovo..... Be' Dio, l'ASA sarebbe piu' facile da stampare dell'ABS ma non per fare il diavolo tentatore: pigliati una stampante normale per non dire chiusa, magari usata, per stampare quelle robe. Cioe' con i prezzi che ci sono oggi una Ender / Neptune costa come 1kg di nylon / PET buono, con 150e la mia piccola usata la trovi. https://www.subito.it/informatica/stampante-3d-qidi-x-smart-3-ragusa-581502989.htm Se gli offri anche un po' meno magari te la smolla lo stesso. Cita
Tomto Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Inviato 30 Dicembre 2024 15 ore fa, eaman ha scritto: pigliati una stampante normale non ho posto per un'altra stampante , devo già cambiare quella a resina 15 ore fa, eaman ha scritto: per non dire chiusa ho già la camera chiusa non arriverà a 60° ma non è necessaria Cita
Tomto Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Inviato 30 Dicembre 2024 Questa "scatola" è un test , misura 100*60*70 mm , pareti interne 5mm La freccia a destra indica una linea in corrispondenza del top layer del fondo della scatola , quella in basso indica un pattern che è di sicuro quello dell'infill che traspare , lo vedevo già mentre stampava . Anche il bottom layer fa trasparire l'infill e sembra rovinato ma sono solo 3 layer troppo pochi una cosa simile mi capita con il pla quando è marcio/umido , ma non penso sia questo il caso 2 perimetri non bastano devo compensare il " ritiro" Le dimensioni differiscono da quelle nominali di 2/10 mentre le pareti spesse 5 mm sono corrette ( meno di 1/10 ) Il profilo di stampa che ho usato è quello per il pet g di bambulab con il bad a 80° L' adesione al piano di stampa ha tenuto ma è molto precaria , appena finita la stampa con il pei bollente il pezzo viene via con estrema facilità , se invece uso il pei di bambu+lacca il distacco è difficoltoso anche quando è freddo. Se questo pseudo abs fa il suo lavoro lo continuerò a stampare. Non ho problemi di z offset lo si vede dal layer di 0.3 decimi in foto perciò l'adesione di questo glacier non mi sembra niente di particolare N.B la A1 mini non è adatta per asa o abs io mi sto divertendo a vederne i limiti , e nel mio caso non può essere considerata una stampante aperta 2 Cita
eaman Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 1 ora fa, Tomto ha scritto: 2 perimetri non bastano devo compensare il " ritiro" Be' 2 pareti per una stampa funzionale sono troppo pochi, io ne farei 4 o 5. Pure 3 base / top layers. Non mi e' chiaro poi perche' usare un profilo per PETG, per quanto i profili di Bambu sono tutti uguali... FYI: se ti interessa questo e' il mio profilo funzionale: staffa strong.3mf 1 Cita
Tomto Inviato 31 Dicembre 2024 Autore Inviato 31 Dicembre 2024 10 ore fa, eaman ha scritto: Be' 2 pareti per una stampa funzionale sono troppo pochi, io ne farei 4 o 5. Pure 3 base / top layers. ma infatti ho detto che la scatola è un test , ho messo il minimo sindacale per vedere cosa ne veniva fuori . 2 perimetri non li metto mai 10 ore fa, eaman ha scritto: Non mi e' chiaro poi perche' usare un profilo per PETG, per quanto i profili di Bambu sono tutti uguali.. perché se metti il pla ti fa fare lo slicing ma al momento della stampa ti dice che le temperature sono eccessive e blocca tutto. Succede lo stesso se imposti i filamenti caricati , se non hai il nozzle in acciaio temprato non fa partire la stampa , ti da il messaggio di errore Cita
eaman Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 4 ore fa, Tomto ha scritto: perché se metti il pla ti fa fare lo slicing ma al momento della stampa ti dice che le temperature sono eccessive e blocca tutto. Succede lo stesso se imposti i filamenti caricati , se non hai il nozzle in acciaio temprato non fa partire la stampa , ti da il messaggio di errore Minchia che caratterino! Immagino che il profilo per ABS allora non te lo faccia proprio usare 😕 Cita
Tomto Inviato 31 Dicembre 2024 Autore Inviato 31 Dicembre 2024 6 minuti fa, eaman ha scritto: Minchia che caratterino! Immagino che il profilo per ABS allora non te lo faccia proprio usare 😕 Non è che non me lo fa usare non esiste per la A1 mini. Ma tanto alla fine cambia poco i profili differiscono di poco e solo per temperature e ventilazione. Vabbè è una macchina pensata per essere Plug and play con pla/pet/tpu. Che poi anche il tpu è stampabile con il profilo del pla 😂 boh Cita
eaman Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 34 minuti fa, Tomto ha scritto: Non è che non me lo fa usare non esiste per la A1 mini. Vabbe' ti prendi quello della A1 normale. 35 minuti fa, Tomto ha scritto: Ma tanto alla fine cambia poco i profili differiscono di poco e solo per temperature e ventilazione. Ecco appunto 😛 Li avevo guardati pure io... Cita
Tomto Inviato 31 Dicembre 2024 Autore Inviato 31 Dicembre 2024 1 ora fa, eaman ha scritto: Vabbe' ti prendi quello della A1 normale. Sono tutti uguali pure quelli 😂. Auguri!!!!! 🥳🥳🥳 1 Cita
Tomto Inviato 10 Gennaio Autore Inviato 10 Gennaio ho preso il materiale per fare le prove con i vapori di acetone sule stampe con hyper abs. A breve posterò i risultati , "sempre se prima nun me do foco 🤣" Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.