Vai al contenuto

SKR Mini V 2.0 senza raffreddamento attivo?

eaman
Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

Sto modificando la Ender per renderla piu' silenziosa, mi e' venuto il prillo di togliere proprio la 40x40x10 che raffredda attivamente la scheda madre / driver: dite che sia una cattiva idea? Cioe' si lo so che e' una cattiva idea, ma e' 100% che cuocio all'istante i driver o posso farci l'inverno? 😉 

Ho ridisegnato la cover per lasciarla quasi tutta aperta, ho i motori a ~1.2a.

Capture.thumb.PNG.02c611acfd58133e73f39992cfb7cd1e.PNG

...altrimenti ci metto un riduttore di voltaggio e provo a farla andare un po' piu' piano, ho dei blower silenziosi ma bisognerebbe disegnargli un fan duct.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

...altrimenti ci metto un riduttore di voltaggio e provo a farla andare un po' piu' piano, ho dei blower silenziosi ma bisognerebbe disegnargli un fan duct.

io sulla CR20 ho fatto cosi'... Ho disegnato un supporto x un blower a 24V con "bocca" da 60mm (GDSTIME GDB6015), l'ho attaccata ad uno stepdown che l'alimenta a 12V cosi' da farla girare piu' lentamente. Dimezzi il rumore ma mantieni cmq una buona spinta d'aria. Il tutto funziona senza prob anche in camera chiusa

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

io sulla CR20 ho fatto cosi'... Ho disegnato un supporto x un blower a 24V con "bocca" da 60mm (GDSTIME GDB6015), l'ho attaccata ad uno stepdown che l'alimenta a 12V cosi' da farla girare piu' lentamente. Dimezzi il rumore ma mantieni cmq una buona spinta d'aria. Il tutto funziona senza prob anche in camera chiusa

Si io ho fatto la stessa cosa con la Neptune per la ventola dell'alimentatore che era troppo rumorosa.

Stavo quasi pensando di attaccare sia la ventola della scheda che quella dell'hotend al riduttore, magari comprare una 4020 e farla girare piu' piano. Un blower ce l'avrei ma mi spara l'aria di lato e preferirei la sventolina che tira sui driver e poi esce di lato.

Intanto ho attaccato quelle due ventole al FAN che si attiva solo quando l'estrusore e' caldo, tanto i driver non vanno se la stampante non va.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...