Tomto Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre Vorrei sapere quale essiccatore per filamenti usate . Quelli che si trovano su amazon sono affidabili? Se si quali? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 55 minuti fa, Tomto ha scritto: Vorrei sapere quale essiccatore per filamenti usate . Quelli che si trovano su amazon sono affidabili? Se si quali? Grazie. io ho l'essiccatore sovol, ha la potenza di un criceto asmatico ma se non hai fretta e lo tieni accesso per 20 ore andando di tanto in tanto ad aprire per far uscire l'umidita' non è male, poco piu' che un giocattolo ma per i 25 euro che lo pagai ne vale la pena... sottolineo il fatto di doverlo aprire...da chiuso l'umidita' non ha modo di uscire quindi ogni tanto bisogna camiare aria... 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Novembre Autore Condividi Inviato 1 Novembre 3 minuti fa, FoNzY ha scritto: sottolineo il fatto di doverlo aprire...da chiuso l'umidita' non ha modo di uscire quindi ogni tanto bisogna camiare aria... fa molta condensa dunque... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre 16 minuti fa, Tomto ha scritto: fa molta condensa dunque... è pensato male, è ermetico per non far entrare l''umidita' e quindi quando scaldi non puo' uscire. Se lo tieni aperto di 2mm non si crea umidita' ma essendo critico in potenza aperto la temperatura precipita' 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre (aggiornato) Io ho il sunlu, quelli che è riscaldato sia sopra che sotto. Lo uso anch'io come dice Fonzy, leggermente aperto, altrimenti l umidità non esce. Modificato 1 Novembre da Cubo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Novembre Autore Condividi Inviato 1 Novembre 34 minuti fa, Cubo ha scritto: Io ho il sunlu e quanto ci metti ad essiccare una bobina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 1 Novembre Autore Condividi Inviato 1 Novembre @eaman @Killrob @dnasini voi invece cosa usate ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre Io ho 1 essicatore Sunlu, tengo i filamenti in uso in contenitori ermetici da corn flakes con silica gel ri generabile e reverse bowden da 2.5mm. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre Io ho un Sunlu S1 (prima generazione con resistenza solo sotto). Nonmi trovo male soprattutto dopo la modifica che gli ho fatto e cioe' aggiungere una ventala 4010 che soffia sulla resistenza per far circolare l'aria calda. La modifica migliora la resa anche se, come segnalato prima, ogni tantyo e buona cosa aprire leggermente per far usicre l'umidita'. Ad ogni modo, anche grazie alla ventola, nn si e' mai formata condensa. Solitamente lo faccio andare dalle 4 alle 6 ore a seconda del filamento e della sua condizione. Sul sito sunlu ho visto che qualche tempo fa era in offerta l'essiccatore da 2 spool 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre Condividi Inviato 1 Novembre io ho questo che all'epoca pagai 25€ su Amazon, preso quando ancora i primi essiccatori di Sunlu costavano oltre i 60€ per il pla lo tengo a 40° per circa 8 ore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.