Vai al contenuto

Essiccatore filamenti

Tomto

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Tomto ha scritto:

Vorrei sapere quale essiccatore per filamenti usate . Quelli che si trovano su amazon sono affidabili? Se si quali?

Grazie.

io ho l'essiccatore sovol, ha la potenza di un criceto asmatico ma se non hai fretta e lo tieni accesso per 20 ore andando di tanto in tanto ad aprire per far uscire l'umidita' non è male, poco piu' che un giocattolo ma per i 25 euro che lo pagai ne vale la pena...

sottolineo il fatto di doverlo aprire...da chiuso l'umidita' non ha modo di uscire quindi ogni tanto bisogna camiare aria...

• Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Tomto ha scritto:

fa molta condensa dunque...

è pensato male, è ermetico per non far entrare l''umidita' e quindi quando scaldi non puo' uscire. Se lo tieni aperto di 2mm non si crea umidita' ma essendo critico in potenza aperto la temperatura precipita'

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un Sunlu S1 (prima generazione con resistenza solo sotto). Nonmi trovo male soprattutto dopo la modifica che gli ho fatto e cioe' aggiungere una ventala 4010 che soffia sulla resistenza per far circolare l'aria calda. La modifica migliora la resa anche se, come segnalato prima, ogni tantyo e buona cosa aprire leggermente per far usicre l'umidita'. Ad ogni modo, anche grazie alla ventola, nn si e' mai formata condensa. Solitamente lo faccio andare dalle 4 alle 6 ore a seconda del filamento e della sua condizione.

Sul sito sunlu ho visto che qualche tempo fa era in offerta l'essiccatore da 2 spool

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...