matrix_27 Inviato 2 ore fa Condividi Inviato 2 ore fa Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco alla stampa 3d perchè mi servivano dei supporti particolari per una scheda elettronica. Appena presa la Neptune 4 Plus e livellato il piano come da istruzioni e fatta la prima stampa sono riuscito nello scopo; ora però stampando delle scatolette di prova ottengo delle stampe non molto qualitative secondo me, quindi dando per scontato che il file stl sia corretto e che le impostazioni di fabbrica del profilo di stampa siano corrette l' unica cosa che mi mette dubbi è il livellamento del piatto. Ammetto la mia totale ignoranza ma per imparare vorrei cominciare nel modo migliore per evitare errori macroscopici. Ora farò domande dirette per arrivare al sodo quindi abbiate pazienza per le eventuali castronerie che dirò. 1. mi date consigli o riferimenti a video o documenti su come fare il livellamento della Neptune 4 Plus? per intenderci avete indicazioni piu' precise su quale sensibilità bisogna avere con il foglio A4 nel la regolazione delle rotelle sotto piatto? 2. Come si legge il grafico che allego, riferito al piano di stampa? Se lo interpreto bene, il piatto risulta non livellato. 3. Infine allego anche delle immagini della scatola realizzata per avere , sempre sia possibile, dei feed back sugli errori presenti. Grazie in anticipo a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 46 minuti fa Condividi Inviato 46 minuti fa (aggiornato) 1 ora fa, matrix_27 ha scritto: 1. mi date consigli o riferimenti a video o documenti su come fare il livellamento della Neptune 4 Plus? per intenderci avete indicazioni piu' precise su quale sensibilità bisogna avere con il foglio A4 nel la regolazione delle rotelle sotto piatto? Vuoi dire il bed tramming immagino, perche' il piatto si livella solo con una fresa o mettendo degli spessori. Ce l'hai la macro SCREWS_TILT_CALCULATE in Tools? - https://www.klipper3d.org/Manual_Level.html#adjusting-bed-leveling-screws-using-the-bed-probe Non c'e' bisogno di usare il foglio di carta per il bed tramming, la sonda ti dice di quanto girare le viti. Il foglio / spessimetro lo usi per la prima regolazione dello z probe offset. 1 ora fa, matrix_27 ha scritto: 2. Come si legge il grafico che allego, riferito al piano di stampa? Se lo interpreto bene, il piatto risulta non livellato. Be' il piatto e' imbarcato (hai voluto il piatto piu' grande?), il piatto non si livella, si genera una mesh che corregge / copia l'imbarcatura del piatto. Preferibilmente si genere una mesh adattiva a ogni stampa. Sembra "livellato" (cioe' trammato bene, i lati sono alla stessa altezza). 1 ora fa, matrix_27 ha scritto: 3. Infine allego anche delle immagini della scatola realizzata per avere , sempre sia possibile, dei feed back sugli errori presenti. Vabbe' che dobbiamo risparmiare spazio ma io almeno non vedo una sega! Preferibilmente non stampare in bianco e carica qui o altrove immagini un po' ricche di dettagli. Vedo un bevel / overhang a salire venuto un po' male ma potrebbe essere un errore dello stl, meglio evitare bevel a salire sulla base del piatto. Modificato 43 minuti fa da eaman Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.