volleyk Inviato Sabato alle 18:27 Condividi Inviato Sabato alle 18:27 Ciao a tutti, per l'azienda per cui lavoro sto valutando una stampante 3d fdm di qualità semi-professionale (budget a disposizione 10k). Sarebbe dedicata a prototipi di particolari geometrici/meccanici per verifiche dimensionali o di fattibilità costruttiva; i materiali utilizzati potrebbero essere dal semplice pla o petg ma vorrei poter stampare, se necessario, anche materiali come il pc-pbt oppure pa. Al momento ho identificato la Raise3d Pro3, magari la Plus che offre un volume li di stampa da 300x300x600 (più che sufficiente per le nostre esigenze). Ringrazio anticipatamente chiunque abbia consigli o alternative da propormi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Katesmith Inviato 9 ore fa Condividi Inviato 9 ore fa On 11/3/2024 at 2:27 AM, volleyk said: Ciao a tutti, per l'azienda per cui lavoro sto valutando una stampante 3d fdm di qualità semi-professionale (budget a disposizione 10k). Sarebbe dedicata a prototipi di particolari geometrici/meccanici per verifiche dimensionali o di fattibilità costruttiva; i materiali utilizzati potrebbero essere dal semplice pla o petg ma vorrei poter stampare, se necessario, anche materiali come il pc-pbt oppure pa. Al momento ho identificato la Raise3d Pro3, magari la Plus che offre un volume li di stampa da 300x300x600 (più che sufficiente per le nostre esigenze). Ringrazio anticipatamente chiunque abbia consigli o alternative da propormi. Offre un ottimo equilibrio tra affidabilità, volume di stampa e compatibilità con materiali avanzati, ed è molto apprezzata in ambito professionale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.