skg1196 Inviato 2 Novembre Condividi Inviato 2 Novembre attualmente uso 2 programmi orcla slicer e creality print 4.3 per la mia stampante , in orca slicder la funzione extra infill wall ( che aumenta le pareti interne lasciano quelle esterne (cioè lo shell a 2 ) , dove si trova , oppure si chiamo in un altro modo , oppure c'è un altra funzione? in allegato un immagine di cosa intendo ( layer 4- infill 10 , "valori messi come riferimento"; ) come faccio a ottenere la parte gialla spessa lasciando lo shell 2-4 e aumentando solo il riempimento(infill come in foto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Novembre Condividi Inviato 3 Novembre mmm onestamente nn ho capito cosa intendi fare. Io magheggi come quelli che credo tu voglia fare in OrcaSlicer li faccio con i modificatori. Praticamente aggiungi un modificatore (cilindrinco in questo caso) che si sovrapponga alla carte centrale che vuoi si comporti in "modo diverso". L'obiettivo del modificatore e' creare una config particolare solo per la zona da lui ricoperta. Passando da Global a Project nella barra Process a sinistra, hai modo di selezionare sia il pezzo che il modificatore. Se lezionando il modificatore, puoi variare, nella parte in basso a sinistra, i parametri che ti interessano lasciando invariati quelli del pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skg1196 Inviato 3 Novembre Autore Condividi Inviato 3 Novembre quello che voglio fare vedi la parte gialla sarebbe il infill , pero è realizzato come una parete in questo caso circolare , (se era un rettangola sarebbe venuta rettangolare ) , invece di essere a nido d'ape, a griglia ecc., cosi da aumentare lo spessore della parete interna lasciando quella esterna a valore 2 oppure 4 cosi da non "rovinare " quando chiuderà ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Novembre Condividi Inviato 3 Novembre usa un modificatore e dirgli che vuoi, x il modificatore, un numero di wall loops maggiore ed il gioco e' fatto ad ogni modo, se il tuo problema e' la finitura del top layer, la risolvi molto piu' facilmente aumentando il numero dei top layer prima di quello finale. Facendo in questo modo raggiungi lo stesso obiettivo ma senza sbattimenti (e riducendo drasticamente i tempi di stampa rispetto alla tua soluzione) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 3 Novembre Condividi Inviato 3 Novembre Non capisco il senso di aggiungere "pareti di infill" invece che semplici pareti... 🤔 Credo di non aver mai visto questa funzione né su orca né su cura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 3 Novembre Condividi Inviato 3 Novembre 1 ora fa, Cubo ha scritto: Credo di non aver mai visto questa funzione né su orca né su cura io il trick del modificatore che ho descritto sopra lo uso per creare ad esempio delle griglie a nido d'ape come questa Creo la mia parete, creo il "rettangolo" che realizzera' la griglia, salvo i 2 STL poi in orca importo la parete, premo il tasto dx sull'oggetto e gli dico "add mofier" e poi seleziono Load specificando il rettangolo della griglia. A questo punto, il rettangolo diventa il mio modificatore, per il modificatore gli dico che non voglio solid layer sia bottom che top e poi aumento il suo numero di walls per dargli una "cornice" piu' solida. Cosi' facendo, ti trovi una griglia con lo stesso pattern dell'infill. per quello che vuole fare @skg1196, secondo me questo metodo e' uno sbatti immane, farebbe prima (anche come tempi di stampa) ad aumentare i solid layer prima del top layer, ma se questo vuole realizzare, il modificatore e' quello che viene in mente a me 1 ora fa, Cubo ha scritto: Non capisco il senso di aggiungere "pareti di infill" invece che semplici pareti... 🤔 da quello che ha spiegato (e che ho capito io) il suo obiettivo e' di migliorare il top layer 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.