apprendista Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre (aggiornato) Salve ho montato sulla aquila X3 max la scheda skr mini e3v3 con l' estrusore Sprite della creality , ora come posso fare lavorare la stampante con le misure giuste del piatto e dell'asse z con Marlin ?come funziona ?devo scaricare il firmware Marlin per la stampante e copiarla o flashare sulla SD e inserirla nella scheda madre e impostare a 429 l'estep? Ringrazio in anticipo per la pazienza. Modificato 4 Novembre da apprendista Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre Marlin lo devi compilare ogni volta, se non lo hai mai fatto non e' una cosa semplice... Nei file di configurazione si setta la dimensione di stampa. - https://manuelmclure.github.io/ConfiguringLeveling.html 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 4 Novembre Autore Condividi Inviato 4 Novembre 1 ora fa, eaman ha scritto: Marlin lo devi compilare ogni volta, se non lo hai mai fatto non e' una cosa semplice... Nei file di configurazione si setta la dimensione di stampa. - https://manuelmclure.github.io/ConfiguringLeveling.html 😱 Non saprei neanche come collegare con Marlin al terminale . Credete che sia più semplice usare klipper ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 4 Novembre Condividi Inviato 4 Novembre 27 minuti fa, apprendista ha scritto: 😱 Non saprei neanche come collegare con Marlin al terminale . Credete che sia più semplice usare klipper ? Oh si'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 4 Novembre Autore Condividi Inviato 4 Novembre 4 minuti fa, eaman ha scritto: Oh si'. Appena provo aggiorno per i vari passi . 🤝 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 13 Novembre Autore Condividi Inviato 13 Novembre https://pastebin.com/aU2TYy8g ho avuto qualche problema a far riconoscere al skr mini e3 v3.0 al raspberry pi zero 2w ma ora credo sia in comunicazine-connessi. ho caricato questo printer.cfg ma ho questo errore : Klipper reports: ERROR mcu 'mcu': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer ho provato vari cambiamenti ma non riesco ad andare avanti,ho controllato con il comando da terminale: ls /dev/serial/by-id -usb-Klipper_stm32g0b1xx_530046000150414D39343620-if00- ma nulla. cosa posso fare ? Adesso, apprendista ha scritto: https://pastebin.com/aU2TYy8g ho avuto qualche problema a far riconoscere al skr mini e3 v3.0 al raspberry pi zero 2w ma ora credo sia in comunicazine-connessi. ho caricato questo printer.cfg ma ho questo errore : Klipper reports: ERROR mcu 'mcu': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer ho provato vari cambiamenti ma non riesco ad andare avanti,ho controllato con il comando da terminale: ls /dev/serial/by-id -usb-Klipper_stm32g0b1xx_530046000150414D39343620-if00- ma nulla. cosa posso fare ? ora sulla schermata della dashboard : pause_resume is not defined in config. gcode_macro pause is not defined in config. gcode_macro resume is not defined in config. gcode_macro cancel_print is not defined in config. e non riesco a capire come é successo senza cambiare nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 14 Novembre Autore Condividi Inviato 14 Novembre 21 ore fa, apprendista ha scritto: https://pastebin.com/aU2TYy8g ho avuto qualche problema a far riconoscere al skr mini e3 v3.0 al raspberry pi zero 2w ma ora credo sia in comunicazine-connessi. ho caricato questo printer.cfg ma ho questo errore : Klipper reports: ERROR mcu 'mcu': Unable to connect Once the underlying issue is corrected, use the "FIRMWARE_RESTART" command to reset the firmware, reload the config, and restart the host software. Error configuring printer ho provato vari cambiamenti ma non riesco ad andare avanti,ho controllato con il comando da terminale: ls /dev/serial/by-id -usb-Klipper_stm32g0b1xx_530046000150414D39343620-if00- ma nulla. cosa posso fare ? ora sulla schermata della dashboard : pause_resume is not defined in config. gcode_macro pause is not defined in config. gcode_macro resume is not defined in config. gcode_macro cancel_print is not defined in config. e non riesco a capire come é successo senza cambiare nulla. Ma se ho usato kiauh perché in mainsail ho solo il printer.cfg quasi vuoto e montaker e non le altre cartelle ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Novembre Condividi Inviato 14 Novembre 22 ore fa, apprendista ha scritto: e non riesco a capire come é successo senza cambiare nulla. ma hai detto che.... 22 ore fa, apprendista ha scritto: ho caricato questo printer.cfg ma ho questo errore : quindi non è vero che non hai cambiato nulla... gli errori sulla dashboard te li da perché nel nuovo .cfg ci sono i richiami a quelle macro che tu però non hai. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato 15 Novembre Autore Condividi Inviato 15 Novembre 19 ore fa, Killrob ha scritto: ma hai detto che.... quindi non è vero che non hai cambiato nulla... gli errori sulla dashboard te li da perché nel nuovo .cfg ci sono i richiami a quelle macro che tu però non hai. dalla prima parte del messaggio alla seconda, non facendo nulla, mi ha aperto la dashboardche prima dava errore di connessione con la stampante, poi si è collegata ed è comparso i messaggi di mancanza dei macro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
apprendista Inviato Venerdì alle 14:36 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 14:36 come mai non ho il file mainsail sul printer.cfg` Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.